news viola

Sousa: “Io la partita la vivo, ognuno giudichi se stesso”

L'allenatore della Fiorentina a fine partita: "Kalinic si muove bene, ma dobbiamo crearci alternative"

Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa a Mediaset dopo il pareggio contro il Genoa: "Ci sono stati momenti difficili perché il genoa ci ha pressato a tutto campo e non riuscivamo a saltare l'uomo. Il campo non era messo bene e ci ha creato difficoltà nella velocità di manovra. Non abbiamo dato intensità nel primo tempo e non siamo stati noi stessi. Nel secondo tempo siamo usciti bene contro una squadra che ti pressa bene e abbiamo creato un secondo tempo degno delle nostre righe, abbiamo rischiato anche di vincere.

Il mio episodio? Io la partita la vivo, sono stato veloce a raccogliere la palla prima che uscisse, ma rispetto le decisioni.

Kalinic dipendenti? E' un gocatore che ha iniziato la preparazione prima di tutti, ha determinate caratteristiche come trascinare la squadra in alto e a creare opportunità di gol. Però ci sono tanti giocatori che fanno bene durante la settimana e dobbiamo crearci valide alternative.

Ognuno si deve giudicare da solo. Mi hanno chiesto del mercato e io ho già detto che non rispondo più".

Paulo Sousa è poi intervenuto anche a SKY: "Del mercato ho già parlato anche troppo, sto cercando di migliorare la mia squadra per ccercare di vincere anche partite difficili come quella di oggi. E' stata una partita molto in salita soprattutto nel primo tempo, non è andata bene la comunicazione tra giocatori e tra reparti. Il mio stato d'animo è sempre ottimista, perché il calcio è la mia passione. L'affare Mammana? Nel calcio sono cose che succedono e dobbiamo cercare la soluzione che più ci rende felici".