news viola

Sousa a Sky: “Non abbiamo preparato bene la gara. Sentiamo il peso delle occasioni mancate”

L'allenatore della Fiorentina a Sky: "L'ultimo passaggio non è riuscito bene. Il Palermo ci ha tolto profondità offensiva"

Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta di Palermo: "Mancanza di mobilità, velocità, di lavorare senza palla: solo dopo aver subito il gol abbiamo alzato la testa, ma abbiamo commesso troppi errori individuali. Il Palermo ci ha stretti bene e chiusi gli spazi. Il sesto posto? Noi lavoriamo per vincere ogni partita, ma oggi non siamo stati per niente vicini alla nostra qualità. Cerco di lavorare con i miei ragazzi e spingerli durante tutta la settimana, poi dipende da loro. Questa settimana abbiamo lavorato bene, con buona intensità di lavoro, purtroppo non siamo riusciti a trasmetterlo in partita. Contro le squadre che abbassano il blocco come il Palermo non diamo il meglio di noi.

Giocatori tecnici in panchina? Ho voluto dare equilibrio con Milic, Borja e Ilicic danno il meglio negli spazi stretti, purtroppo oggi non ci sono riusciti. L'ultimo passaggio non è riuscito bene. Il Palermo ci ha tolto profondità offensiva.

Il peso della situazione non lo sento solo io, ma tutti i ragazzi. Non sono stato capace di preparare bene la partita, e cercherò di migliorare per il futuro".