news viola

Sos centrocampo: Borja non molla, Vecino ci proverà

I due dovranno svolgere lavoro differenziato e oggi pomeriggio non hanno preso parte all'allenamento a porte aperte

Stefano Niccoli

Destavano preoccupazione le condizioni di Borja Valero e Matias Vecino, usciti anzitempo venerdì sera dalla gara sfortunata contro la Roma. Lo spagnolo si è fatto male in uno scontro di gioco con El Shaarawy. Problemi muscolari, invece, per l'uruguaiano. Oggi pomeriggio i due non hanno partecipato all'allenamento a porte aperte. A far luce sul loro stato di salute è stato violachannel.tv con un comunicato (LEGGI QUI): nessuna lesione ossea per Borja, sovraccarico all'adduttore per Vecino.

Quindi? E' ancora presto per emettere delle "sentenze". La sensazione, però, è che l'iberico possa recuperare per l'importante gara di domenica pomeriggio contro il Verona, visto che ha rimediato solo una contusione. Un po' più complicata sembra, invece, la situazione relativa all'ex Cagliari ed Empoli che deve essere monitorato da vicino dallo staff medico viola. Da ricordare, poi, che Matias è stato convocato in nazionale per le gare che l'Uruguay giocherà il 25 e il 29 marzo, prima contro il Brasile, poi contro il Perù. Quel che è certo è che non molleranno, stringeranno i denti e faranno di tutto per esserci contro la formazione di Delneri. Troppo importante il loro contributo.

Gli allenamenti dei prossimi giorni faranno ancor più luce sulle condizioni di Borja Valero e Vecino. Le loro eventuali assenze sarebbero molto pesanti per Sousa, costretto per di più a fare a meno dello squalificato Badelj. La mediana verrebbe completamente stravolta. Speriamo non sia così. Rivoluzionare la squadra non è mai positivo. Rischiano di venir meno gli equilibri acquisiti in stagione.