news viola

Skorupski il primo nome, c’è forte anche il Genoa: valutazione in ribasso

Il portiere della Roma è balzato in testa alla lista per il successore di Sportiello, che potrebbe finire proprio nella Capitale

Giacomo Brunetti

"L'avvicendamento è prossimo, resta solamente da capire il volto del successore di Marco Sportiello. Il portiere italiano non sarà riscattato dalla Fiorentina - che lascerà decadere l'opzione di cinque milioni di euro, dopo i cinquecentomila già versati diciotto mesi fa - e tornerà all'Atalanta, dove rimarrà giusto il tempo di preparare nuovamente le valigie: la Roma è interessata, nella ricerca al vice-Alisson.

"Proprio dalla sponda giallorossa della Capitale potrebbe arrivare il nuovo estremo difensore viola. Sarebbe un ritorno in Toscana per Lukasz Skorupski, già ad Empoli per due stagioni. La Fiorentina ha preso quota nella corsa al polacco, preconvocato dal CT per il Mondiale nonostante il ruolo di comparsa giocato nella Roma. Fino a qualche giorno fa, complice l’indecisione della società viola nella scelta su Marco Sportiello e i sondaggi di Pantaleo Corvino per profili riveltatisi troppo onerosi, il Genoa era in prima posizione: la Juventus stringe per Mattia Perin, dunque il ‘Grifone’ necessita di un estremo difensore. Sondata anche la stessa pista Sportiello.

"Un’estate fa, la valutazione di Skorupski si aggirava intorno ai dieci milioni di euro, anche qualcosa in più: la richiesta della Roma, adesso, si è sensibilmente abbassata, anche se la Fiorentina non andrebbe a risparmiare sulla cifra necessaria per il riscatto di Sportiello. Attualmente in ritiro con la Polonia ad Arlamow, insieme ad altri due obiettivi gigliati come Zurkowski e Kurzawa, registra interessamenti sul suo conto, ma la Fiorentina, nei prossimi giorni, potrebbe fare sul serio. Anche in un ipotetico “scambio’ di portieri con la Roma.

tutte le notizie di