news viola

Simeone non c’è più: in panchina contro il Chievo?

Simeone non segna dal 5 gennaio, dalla gara contro l'Inter. Non è da escludere che Pioli lo faccia riposare domenica contro il Chievo

Redazione VN

Su La Nazione si parla di Giovanni Simeone che non segna dal 5 gennaio, dalla partita contro l'Inter. Vi proponiamo un estratto dell'articolo:

"Il Cholito non c’è più. O forse si è smarrito, fra gol che non arrivano, la pressione che ne consegue e una serie di prestazioni da insufficienza netta. L’ultima, in senso cronologico, l’altra sera a Bergamo, dove Simeone, oltre ad aver allungato la scia della sua astinenza da gol, ha perso anche la lucidità e quello spirito di sacrificio che in altre occasioni avevano di fatto salvato la sua prestazione.

No, contro l’Atalanta, il Cholito proprio non c’era e l’allarme è scattato anche in casa Pioli, preoccupato – oltre che dalla non eccellente condizione fisica del suo attaccante – da un atteggiamento psicologico preoccupante. Simeone è apparso teso, nervoso, a tratti quasi impertinente e la causa è da ritrovarsi solo e soltanto nella sua testa. E il livello della tranquillità interiore è andato via via calando con il susseguirsi di errori o palloni sparati male, nella foga di mettere dentro la porta avversaria quel benedetto pallone.

(...)

Il Cholito, forse, ha bisogno di fermarsi un po'. La decisione di Pioli di parlare e chiedere al Cholito di fermarsi potrebbe essere presa prima del previsto. Magari per una partita apparentemente facile come quella di domenica contro il Chievo o forse la domenica successiva a Udine".

http://www.violanews.com/news-viola/calamai-fiorentina-che-noia-benassi-piu-gioca-e-piu-si-svaluta-vorrei-vedere-dabo/

http://www.violanews.com/news-viola/falcinelli-protagonista-della-partitella-in-famiglia/

tutte le notizie di