news viola

Riganò su Mondonico: “Ero infortunato ma mi faceva allenare comunque. Ecco perchè…”

"Ero infortunato non potevo camminare e mi obbligava ad allenarmi perché il Perugia doveva pensare che la Fiorentina ce l’aveva Riganò, che non era infortunato"

Redazione VN

Oggi Carletto, dj di RTL 102.5 e tifoso viola, ha fatto salire sulla sua fuoriserie per la web serie Goalcar, il mitico bomber della Fiorentina Christian Riganò. L'ex attaccante ha raccontato un ritratto particolare dell'allenatore Emiliano Mondonico che ha avuto a Firenze. L'aneddoto risale ai tempi dello spareggio col Perugia nell'estate 2004.

Ero infortunato, non riuscivo a camminare e Mondonico mi obbligava ad allenarmi perché il Perugia doveva pensare che io fossi a disposizione. Lo ascoltai ma ad ogni movimento mi sentivo tirare e lui mi diceva di stare tranquillo. Finì che non giocai perchè ero infortunato. Mondonico era così, aveva queste teorie così però era l’unico allenatore che portava tranquillità. Quando arrivò, nonostante i risultati non fossero buoni, trasmise grande serenità al gruppo. Era l’unico che metteva la musica prima della partita, ai miei tempi non si poteva perché gli allenatori pensavano che sennò non eri concentrato. Ci faceva ascoltare Gli spari sopra di Vasco Rossi.

http://www.violanews.com/calciomercato/zekhnini-in-viola-fino-a-fine-stagione-il-motivo-e-nel-regolamento/

http://www.violanews.com/news-viola/il-sole-24-ore-firenze-la-fiorentina-e-il-limbo-del-nuovo-stadio/