news viola

Pioli: “Lazio squadra completa ma dovremo provarci. In porta gioca Dragowski”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli nel giorno della vigilia di Natale, all'anti-vigilia di Lazio-Fiorentina di Coppa Italia

Leonardo Vignozzi

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club in vista della gara di martedi 26 Dicembre a Roma contro la Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia:

Sicuramente fa specie giocare durante le feste natalizie. Sono curioso anche di vedere l'affluenza ad una partita di Coppa Italia in questo periodo. Per noi è stato importante passare il turno con la Sampdoria, dove la squadra ci ha creduto e ha lottato fino alla fine. Stiamo attraversando un momento positivo per noi. Mettiamo da parte per un momento la parentesi campionato e ci buttiamo con molta voglia ed energia in questi quarti di finale di Coppa Italia. Un turno difficile ma la squadra dovrà provarci.

Martedi giocherà nuovamente Dragowski, perchè è un portiere pronto, forte e che si sta allenando molto bene. Adesso è la sua occasione. Veniamo da una trasferta impegnativa che ci ha visti rientrare alle cinque del mattino.

Ci saranno alcuni cambi perchè abbiamo bisogno di giocare un calcio fresco e intenso contro una squadra molto forte tecnicamente e dal punto di vista fisico e offensivo.

Una Lazio diversa? Nell'ultima gara di campionato con il Crotone ho visto che avevano cambiato 3-4 giocatori lasciando fuori alcuni titolari. Sicuramente qualche cambiamento ci sarà nel soggetto ma non nel collettivo Lazio. E' una squadra completa perchè attacca con molti uomini, ha tecnica, fisico... Ci sarà da fare una prestazione importante.

Noi dovremmo giocare con la personalità delle ultime gare. Nelle ultime partite abbiamo concretizzato poco rispetto a quanto creato. L'importante è creare e giocare. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra contro il Cagliari perchè dal primo all'ultimo minuto ha provato a impostare il proprio gioco e dominare la partita. Dovevamo prendere decisioni  differenti per arrivare al gol prima. Ci ha pensato Babacar a fare gol e so che vuole avere più spazio, è un fattore positivo. Io ho 27 giocatori in rosa di cui tutti "vogliono giocar di più". L'importante è che si facciano trovar pronti quando vengono chiamati.

http://www.violanews.com/altre-news/foto-antognoni-renzi-e-collina-al-meyer-per-portare-i-regali-di-natale-ai-piu-piccoli/

http://www.violanews.com/news-viola/cosa-cambia-per-chiesa-con-i-due-moduli-il-confronto-grafico/

tutte le notizie di