news viola

Pedullà: “Per Berna arriverà un’offerta entro giovedi. Da Kalinic non ottieni 30 milioni. Su Borja…”

L'esperto di mercato fa il punto sul mercato della Fiorentina con un occhio di riguardo alle situazioni di Bernardeschi e Kalinic

Leonardo Vignozzi

Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto in collegamento al Pentasport di Radio Bruno per fare il punto sul mercato della Fiorentina:

"Per Bernardeschi dobbiamo ancora aspettare ovviamente. Penso che i tempi siano cambiati ma con la Juventus in cima alla lista e l'Inter subito accodato dietro. Entro mercoledi e giovedi potrebbe arrivare un'offerta per il talento viola.

Kalinic? E' difficile dare 30 milioni per un giocatore di trent'anni. Possono arrivare a 18-20 milioni più bonus. Le clausole non dovrebbero mai esserci. I top club non mettono clausole, non ti invitano a vendere il proprio prodotto.

Simeone? Su di lui si respira la solita aria che si respira in "casa Preziosi", ovvero che il primo che si presenta con i soldi ottiene ciò che vuole. A Genova non ne possono più di Preziosi. Oggi se ti presenti con un'offerta congrua te lo porti a casa. Rimango dell'idea che non sia un giocatore prontissimo nonostante la giovane età. Forse meglio puntare su un attaccante come Nestorovski. Terrei Babacar con un attaccante più esperto che non lo oscuri completamente nel gioco.

Borja Valero? Dare via un giocatore come lui per 4-5 milioni non ha senso. Non sarà più giovane ma è nel pieno della sua maturità. Sarebbe davvero un problema limitarsi di un calciatore come lo spagnolo. Siamo ancora lontani da un contatto vero tra Fiorentina e Inter.