news viola

PAGELLE VN: Kalinic e Borja illudono. Sousa primo responsabile

Paulo Sousa primo responsabile di una squadra che si butta via e poi si arrende. Malissimo, ancora una volta, la difesa. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

TATARUSANU 5,5: Subito sotto pressione, blocca in presa un tentativo di Hazard. Poi ringrazia il palo sul colpo di testa di Vestergaard. La serata sembra diventare tranquilla, ma dal 43' in poi diventa un incubo. Non ha grandi responsabilità sui gol.

SANCHEZ 4,5: Continuano a schierarlo in difesa. E lui continua a fare enorme fatica.

GONZALO 5: Un paio di salvataggi in avvio, nel primo tempo fa buona guardia. Ma nella ripresa ne combina di ogni, dorme sul 2-2 e si fa sovrastare da Christensen sul 4-2.

ASTORI 6: Come sempre è il migliore dietro, anche se pure lui rimane coinvolto in qualche svarione difensivo. Ma è uno dei pochi a non mollare fino alla fine.

OLIVERA 4,5: Suo il fallo da rigore (anche se dubbio) su Hermann. Perde nettamente il duello con Hermann e in attacco non si vede mai.

CHIESA 6: A tutta birra, difende e attacca. Senza paura di tentare la giocata, come sempre. Al 23' ruba palla come un falco nell'area avversaria, poi non riesce a dare forza al tiro. A volte un po' confusionario, ma dà l'anima fino al 90'. Molti suoi compagni avrebbero da imparare.

BADELJ 4,5: Gioca sotto ritmo e sbaglia tanto. Sul gol del 4-2 viene messo in mezzo.

Dal 64' BABACAR 5: Non tocca una palla.

VECINO 5: Tanto fumo e poco arrosto.

BORJA VALERO 5,5: In posizione avanzata, porta pressing costante sul portatore di palla. Al 29' è reattivo ad approfittare della papera di Vestergaard e infilare il 2-0 che sembra chiudere la partita. Nella ripresa non si vede mai, si arrende insieme al resto della squadra.

BERNARDESCHI 6: Nell'azione dell'1-0 ci sono tutte le sue qualità: vince il contrasto a centrocampo, galoppa per 40 metri e poi trova il filtrante perfetto per Kalinic. Applausi. Sfiora il gol in mischia con Sommer che salva d'istinto. Si vede meno nella ripresa, poi la sostituzione inspiegabile.

Dal 64' ILICIC 6: Grande punizione ma la traversa gli dice di no. Si procura qualche occasione, anche se poi è impreciso al tiro.

KALINIC 6: Precisione chirurgica per battere Sommer e far esplodere il Franchi con l'1-0. In avvio di ripresa spreca una grande chance in area dopo aver saltato anche il portiere.

PAULO SOUSA 4: Si affida alla squadra tipo per la gara più importante della stagione. L'inizio è da brividi, poi la Fiorentina colpisce e raddoppia. Sembra diventare tutto facile, poi cambia tutto e la squadra subisce 4 gol in un quarto d'ora. Lui cosa fa? Toglie Bernardeschi. Imbarazzante, come il suicidio sportivo che di fatto chiude qui la stagione viola.

tutte le notizie di