news viola

L’evenienza dei “non esclusi”: Olivera e Cristoforo per il Crotone. Ma Dabo…

Le squalifiche di Biraghi e Benassi aprono interrogativi per la gara contro i calabresi

Giacomo Brunetti

"Una scelta obbligata e una poltrona per due. Alle porte della settimana che ci inoltrerà verso la gara contro il Crotone - al termine di una sosta che, come a gennaio, arriva nel momento migliore sul campo, necessaria però per altre motivazioni mentali - la formazione è sulla carta già pronta, lo staff ha trovato l’equilibrio e dovrà solo intervenire per colmare le falle createsi dopo le sanzioni comminate a Biraghi e Benassi, diffidati e ammoniti a Torino.

"In difesa, a sinistra, Maximiliano Olivera potrebbe rientrare dopo un estremo periodo in naftalina - quindici partite, non gioca da novembre - che sarebbe proseguito senza la squalifica dell’italiano. Non è da escludere, però, un cambio di modulo, con una difesa ‘a tre’ e alcuni spostamenti sulle fasce avanzate, anche per ottemperare il ritmo partita dell’uruguaiano, assente e necessario in una partita fisica come quella contro il Crotone.

"Il sostituto di Benassi, invece, sarà uno tra Bryan Dabo e Sebastian Cristoforo: il francese è in vantaggio, anche per il già citato bisogno di caratteristiche come corsa e possenza. Sarebbe la prima da titolare per il giocatore arrivato a gennaio, la stessa sessione di mercato in cui l’uruguaiano non ha dapprima trovato una sistemazione altrove e successivamente è stato trattenuto, nelle ultime ore, per mancanza di alternative. Sarà una Fiorentina dalla pelle, in parte, mutevole e mutata. L’importante è che non cambi il risultato dell’equazione.

tutte le notizie di