news viola

Mondonico: “Bernardeschi? Siamo di fornte a cifre altissime, voi che fareste? Al posto di Kalinic…”

L'ex viola dice la sua sulla situazione attorno a Bernardeschi

Redazione VN

Intervistato dai microfoni di Radio Blu, l'ex viola Emiliano Mondonico ha parlato della situazione attorno a Federico Bernardeschi, chiamato da molte squadre che offrono ingaggi superiori a quello percepito in viola: “Siamo di fronte a contratti molto superiori di quelli offerti dalla società di appartenenza. Cosa possono fare questi ragazzi se una società gli offre 5 milioni l'anno quando un'altra offre dieci volte tanto? Nel calcio se giochi bene ti pagano, altrimenti ti danno un calcio nel sedere. Non è facile rinunciare a certe cifre. In questo periodo i soldi sono le cose più importanti, nel calcio come in tutti i mestieri. Vorrei che Bernardeschi rimanesse alla Fiorentina, ma cosa faremmo noi nei suoi panni?

Se Borja parte lo fa per guadagnarsi la pensione, in una squadra che ti offre cifre che non avresti mai pensato. Ad una certa età si pensa a quanti anni rimangono di attività. O vai in Lega Pro a prenderti un triennale a poco oppure in Cina, che ti pagano a seconda di quanto sei alto. Io per esempio la pensione me la meritai in Italia, ma chiaramente ci sono cifre a cui non si può dir di no. E altre a cui non si può non vendere un giocatore.

Chi al posto di Kalinic? Andrei a prendere un altro attaccante. Babacar mi ha dato di essere una punta che gioca in funzione di un'altra punta, non di un attaccante capace di stare in mezzo. Non bisogna drammatizzare. Non c'è chi vuole andar via, ma chi non può non andar via. E con quanto si prende si può comprare un giocatore che non può rifiutare la Fiorentina.

È molto più facile giocare centravanti con il modulo di Pioli che con quello di Sousa”.

tutte le notizie di