Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’allenamento della Fiorentina: esercizi di possesso e conclusioni a rete. Poi una simpatico calcio-tennis

La Fiorentina sosterrà un'unica seduta pomeridiana in questa giornata. Prime esercitazioni di possesso corsa e tiro in porta

Leonardo Vignozzi

La Fiorentina alle 17:00 di questo pomeriggio scenderà sul campo del "Cesare Benatti" per sostenere l'unica seduta d'allenamento odierna agli ordini di mister Stefano Pioli e del suo staff tecnico.

19:00 - Si conclude l'allenamento odierno della Fiorentina con il tecnico Stefano Pioli che si e' soffermato qualche minuto assieme ai tifosi viola presenti all'allenamento per alcune sessioni di autografi e foto.

18:50 - La squadra sta concludendo la sessione d'allenamento con un fase di stretching di scioglimento.

18:45 - Il gruppo dei portieri della Fiorentina ha terminato la sessione d'allenamento e sta abbandonando il terreno di gioco. Da segnalare il bel gesto di Sportiello, il quale, al momento dell'uscita dal campo, e' stato richiamato da un piccolo tifoso viola presente sugli spalti per un autografo. Il portiere viola e' corso verso il giovane tifoso per realizzare la propria richiesta.

18:35 - La squadra continua la seduta d'allenamento con due gruppi impegnati in una partitella a campo ridotto e porte piccole. Il gruppo dei portieri invece, escluso Dragowski, sta effettuando un'esercitazione sui calci di rigore e le parate.

18:15 - Infortunio per Dragowski al ginocchio sinistro durante uno scontro di gioco. Il portiere ha lasciato il terreno di gioco mostrando particolare sconforto per l'incidente di gioco. Atteso un report ufficiale in serata.

18:05 - Lo staff tecnico di mister Pioli ha fatto dividere la squadra in tre gurppi con annesse pettorine per un "particolare" calcio-tennis.

Continua l'esercitazione con corsa a palla a due e conclusione a rete da parte della Fiorentina.

17:40 - Nuova esercitazione con scambi a due a partire da centrocampo e concludendo con cross e tiro a rete.

17:35 - Dopo aver terminato il primo esercizio di possesso e scambi, la squadra ha effettuato un leggero stretching per sciogliere totalmente la muscolatura.

17:25 - Iniziato l'allenamento vero e proprio dopo una leggera fase di riscaldamento. Mister Pioli ha chiesto alla squadra di eseguire un esercitazione con scambi a un tocco.

17:18 - La squadra è scesa adesso sul campo "Cesare Benatti" di Moena. Mister Pioli ha chiamato a raccolta tutti i giocatori per tenere un colloquio prima dell'inizio della seduta d'allenamento.

17:05 - Squadra che inizia ad allenarsi. I portieri sono in campo, alcuni giocatori di movimento iniziano il riscaldamento davanti alla palestra

tutte le notizie di