news viola

Sousa: “Kalinic e Saponara in gruppo, possibile la convocazione. Da domani ripartiamo”

La conferenza stampa di Paulo Sousa a poche ore dalla delicata sfida interna contro l'Udinese

Stefano Rossi

Vigilia di Fiorentina-Udinese, Paulo Sousa si presenta in sala stampa e parla così della sfida di domani sera e dell'attualità viola.

"Saponara è arrivato con un infortunio, si sta integrando. Insieme a Kalinic ha fatto tutti gli allenamenti col gruppo. E' possibile che vengano convocati entrambi.

I senatori come Gonzalo e Borja Valero? Hanno fatto grandi prestazioni, sappiamo che quando si perde le critiche sono di più ed è normale. Sono convinto che da domani metteranno in campo tutte le loro qualità per aiutarci a vincere la partita.7

Babacar? A Roma ha pressato, ha interpretato bene la gara. Cerchiamo di motivare i giocatori che abbiamo per farli crescere, lui sta lavorando bene.

Sanchez difensore? Ci lavoriamo da tempo, non da due giorni. Deve migliorare l'interazione tra lui e il reparto ma per questo serve tempo. Dobbiamo creare in allenamenti situazioni complicate in modo che lui possa lavorare bene. Nell'uno contro uno riesce a risolvere diverse situazioni, di questo sono contento. Mi piace in fase di impostazione.

Come si riparte dopo la sconfitta a Roma? Ho un gruppo strardinario che lavora per fare bene, nessuno è stato contento dopo la sconfitta. Abbiamo parlato dopo la gara, anche nelle difficoltà dobbiamo essere ambiziosi per provare a vincere.

Cerchiamo di lavorare in un certo modo nel nostro gioco, vogliamo creare un buon numero di azioni e fare gol a sufficienza per vincere le partite.

Udinese? Fisicamente sono forti e ripartono bene in contropiede, cercheremo le strategie giusto per superare il loro blocco difensivo. Singoli? Le squadre sono formate dai singoli, loro sono bravi e all'andata ci hanno fatto soffrire. Tocca a noi gestire bene le situazioni con e senza la palla".

tutte le notizie di