Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La tua Città, la tua squadra

Hai saputo conquistare tutti.

Giacomo Brunetti

"È stato il suo modo di essere ad avergli donato un così copioso affetto. La decisa volontà di ricordarlo e rendergli l’omaggio più caloroso. La sua fascia, a sfondo bianco con il giglio rosso predominante, non lo abbandonerà mai. E vivrà nel ricordo di Firenze, che in questi giorni ha sofferto e pianto lacrime incredule, prendendo arduamente coscienza di ciò che è realmente accaduto. Ci siamo ritrovati uniti.

"Un abbraccio durato ore, giorni: da domenica, la vicinanza non si è voluta placare, né scemare. A Coverciano si era formata una fila impensabile che, nell’arco di sei ore, ha riempito la palestra con quattordicimila saluti. E poi Firenze ha riempito Santa Croce, dipingendola di viola e regalando al proprio Capitano un saluto degno di ciò che viveva ogni domenica, creando un colpo d’occhio da brividi e dispensando applausi: perché oggi, tutti eravamo una cosa sola. Un fiorentino, per sempre. Per merito, lo stesso grazie al quale si era meritato i gradi di capitano per due volte nella sua carriera.

"Pensare a questi giorni fa male, aumenta la nostalgia e riempie la mente di pensieri ed empatia. Ma non è semplice pensare a domani, al domani. Non è facile provare a ripartire, riuscendoci. Rileggere i messaggi, commoventi, quelli dei bambini, le lettere, osservare le sciarpe e i doni, i ricordi, ripensare ai volti e provare a calarsi nell’altro: per stare vicino a Davide e cercare di continuare sulla nostra via è necessario intraprendere un percorso costruttivo, maturo ed emotivo.

"Dalla tua squadra e dalla tua città. Un finale stupendo, quello di Badelj, un momento da brividi, quello in piazza all’uscita della bara dalla Basilica. Hai saputo render tutto più speciale.

tutte le notizie di