news viola

La probabile formazione: molti ballottaggi per il 4-2-3-1 di Pioli. Davanti confermato il Cholito

La formazione con cui la Fiorentina di Stefano Pioli domani sera potrebbe affrontare la Sampdoria di Giampaolo

Redazione VN

Secondo quanto riportato in serata da Radio Bruno, la squadra ha effettuato una rifinitura mattutina prima della conferenza stampa di Pioli. Rientrano Chiesa (squalificato) e Badelj (infortunato). Niente da fare ancora per Riccardo Saponara che dovrebbe tornare a disposizione da mercoledi e provare ad esser pronto per la trasferta di Verona.

Fiorentina che verrà schierata con il modulo principe di questo inizio di stagione: il 4-2-3-1. In porta ci sarà Marco Sportiello mentre il pacchetto difensivo, nonostante i tanti ballottaggi, dovrebbe vedere Gaspar favorito su Tomovic e Biraghi favorito su Maxi Olivera. Ballottaggio anche per il compagno di reparto di capitan Astori con Pezzella e Vitor Hugo. A centrocampo a fianco del rientrante Badelj ci sarà Veretout, mentre la linea dei trequartisti dovrebbe esser formata da Chiesa, Eysseryc e Dias. Scelte complicate in questa zona di campo per mister Pioli con quattro giocatori per tre maglie. Possibile l'esclusione di Benassi dall'undici titolare in quanto non un vero esterno. Perno dell'attacco viola sarà nuovamente il "Cholito" Giovanni Simeone, con Babacar pronto a subentrare.

Domani la convocazione è fissata alle ore 9:30 per una sgambata leggera per affrontare nel serale la gara contro la Sampdoria.