Mai una gioia: quando il fantallenatore è tifoso viola… Così la domenica diventa un’agonia

Mai una gioia: quando il fantallenatore è tifoso viola… Così la domenica diventa un’agonia

Domeniche amare per i tifosi della Fiorentina? Pensate a quelli che hanno puntato sugli attaccanti viola al fantacalcio…

di Simone Bargellini, @SimBarg

Non bastasse l’andamento negativo della Fiorentina, per svariate migliaia di tifosi viola le domeniche sono ormai doppiamente amare, da un paio di mesi a questa parte. Parliamo degli appassionati di Fantacalcio, stimati in oltre 4 milioni in Italia, dei quali – a logica – sono molti anche quelli di fede viola. Alzi la mano, tra questi, chi non ha preso nella sua squadra almeno uno tra Chiesa, Simeone e Pjaca! Svenandosi anche, perchè è chiaro che a Firenze e dintorni il prezzo dei giocatori viola lieviti ben oltre la media delle aste nazionale. Chi sperava di esultare doppiamente ad ogni gol, finora sta soprattutto imprecando. Doppiamente. Dopo oltre un terzo di stagione, infatti, il bilancio è assai negativo: Pjaca è per “fantamedia” (cioè voto+bonus/malus) solo 59° tra gli attaccanti con 6,05 mentre Simeone è addirittura 66° con un tondo 6,00 (dati fantagazzetta.com). Va un po’ meglio Chiesa, visto che il 25 viola rientra nella categoria centrocampisti e vanta una fantamedia decisamente migliore di 6,82. Il colpaccio, ad oggi, l’ha fatto chi ha puntato su Benassi, vicino alle vette con il suo 7,19 e se la cava bene anche Veretout (complici i 3 gol su rigore) con una fantamedia del 7. Positivo anche lo score dei difensori, specialmente Milenkovic (6,43) e Biraghi (6,25) ma a fare la differenza sono soprattutto gli attaccanti. Tanto nel fanta, quanto nel calcio vero. E per i fantallenatori-tifosi viola sono dolori da tutti i punti di vista.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

L’incredibile record di Simeone. Che domenica può “battere” persino Nuno Gomes

Biraghi: “Augurata la morte alla mia famiglia… per il fantacalcio, ma Firenze resta il massimo”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Aoi_Haru - 1 settimana fa

    Se qualcuno avesse puntato sui nostri giocatori, Chiesa a parte magari, addirittura “svenandosi”, dovrebbe smettere di giocare al fanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy