news viola

Joaquin cerca la rottura (anche con i tifosi), ma la Fiorentina vuol resistere

Gli aggiornamenti sull'ennesimo tormentone di casa gigliata. Pochi margini di trattativa, dipende dalla scelta della Fiorentina

Simone Bargellini

Non è affatto finita su Joaquin. Non c'è pace neppure all'indomani di una splendida vittoria contro il Milan. Il giocatore ha scelto di forzare la mano e di andare allo scontro. Vuole andarsene e tornare al Betis, lo ha fatto dire al suo procuratore per giorni e giorni, adesso si è messo lui in prima fila (LEGGI). La Fiorentina non cede e secondo quanto raccolto da Violanews.com in questo lunedì sera, la posizione del club è sempre la stessa: Joaquin non si muove.

Siamo al muro contro muro, insomma, e la questione logora anche i tifosi. Che si erano affezionati fortissimamente al "torero", facendone un idolo, e che adesso in larga maggioranza sono delusi dal suo comportamento. Si sentono traditi, anche perchè questa pretesa di lasciare Firenze è arrivata un po' tardiva, quando il campionato era alle porte.

E adesso che succederà? Margini di trattativa con il Betis sono pochi visto che, stando a quanto abbiamo raccolto in ambienti andalusi, il club non è disposto ad arrivare neppure ad 1 milione di euro, come corrispettivo per il cartellino. Macia & co., insomma, sono in una posizione di  attesa e così il giocatore è ricorso alla rottura con l'ambiente. Sperando che la Fiorentina, alla fine, decida di evitare una rischiosa convivenza. Insomma, a 7 giorni dalla fine del mercato, un altro bel tormentone in piena regola, di cui avremmo fatto volentieri a meno.