Jacobelli su Pioli: “Ha dimostrato leadership. La sua Fiorentina dal prossimo anno”

Jacobelli su Pioli: “Ha dimostrato leadership. La sua Fiorentina dal prossimo anno”

“Fiorentina? Sono state gettate le basi per una squadra che inevitabilmente non potrà che crescere nella prossima stagione…”

di Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, il direttore di TuttoSport Xavier Jacobelli ha parlato così di Milan e Fiorentina, che domenica si sfideranno nell’ultima giornata di campionato:

Fiorentina? Sono state gettate le basi per una squadra che inevitabilmente non potrà che crescere nella prossima stagione. Era l’anno uno della rifondazione, e nonostante quello che è successo dal 4 marzo in poi l’esame è stato superato. Quest’anno Pioli si è superato, proprio dal giorno in cui è scomparso Astori. Ha tenuto insieme un gruppo che rischiava di pagare un durissimo prezzo, ha dimostrato leadership. Penso sia l’uomo giusto per questa ricostruzione. Le basi sono molto solide: le individualità di Chiesa e Simeone su tutti fanno ben presagire. Del resto, come ha fatto la Fiorentina, anche il Milan ha gettato le basi per il futuro. La vera Fiorentina ed il vero Milan li vedremo dalla prossima stagione. Gattuso ha fatto un girone da Champions, dopo che Montella era incappato in un’annata disastrosa.

Violanews consiglia

Da Berardi a Santon: mercato a tinte italiane per la Fiorentina

Corsi: “Zajc potrebbe giocare nella Fiorentina”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy