news viola

Guidi: “Non sono stupito da Chiesa. Gioca sempre con personalità e spavalderia”

Il tecnico della Primavera sul suo ex giocatore: "Può diventare un giocatore assoluto per la squadra e un patrimonio per la società"

Stefano Fantoni

Il tecnico della Fiorentina Alessio Guidi nel post partita di Fiorentina-Milan Primavera ha rilasciato anche alcune dichiarazoni su l'ex Primavera Federico Chiesa, oggi pupillo e grande riserva per Paulo Sousa:

"Federico Chiesa? Non sono stupito perchè avendolo allenato per tre anni so da dove è partito Federico ed i miglioramenti che ha fatto. Aveva delle pause enormi e spesso era un giocatore assente. nell'ultimo anno è radicalmente cambiato ed ha lavorato molto sul suo difetto più grande. Sta continuando giorno dopo giorno a migliorarsi, lui ha dei grandissimi margini di miglioramento. Non sono affatto stupito di come abbia approcciato la gara con la Juventus perchè quella è la sua forza: lui è sempre sceso in campo con grande personalità e con grande spavalderia. Alla prima di campionato rimasi stupito, poi nelle altre prestazioni ha confermato le sue doti. Ora penso che sia un giocatore davvero importante per la Fiorentina e per lui la maglia viola è come una seconda pelle, proprio come ha dichiarato lui stesso in una recente intervista. Può davvero diventare un giocatore assoluto per la squadra ed un patrimonio per la società".

tutte le notizie di