Gianni Di Marzio: “Pioli? A Firenze farebbe bene. Vedo bene una coppia d’attacco Babacar-Nestorovski”

Gianni Di Marzio: “Pioli? A Firenze farebbe bene. Vedo bene una coppia d’attacco Babacar-Nestorovski”

“Bernardeschi va blindato e accontentato nelle richieste del rinnovo”

Commenta per primo!

Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente sportivo che ben conosce l’ambiente del Napoli è intervenuto a Radio Blu: “Saponara? Sono convinto che sia un giocatore importante. Non so se è stato trascurato o non è riuscito a inserirsi, o ancora abbia avuto qualche problema con Sousa. Si tratta di un giocatore molto bravo anche negli inserimenti, che aldilà dell’esperienza al Milan ha dimostrato di poter fare bene. Penso inoltre che potrebbe giocare bene anche dietro le due punte e spero che nella Fiorentina possa trovare maggiore spazio.

Nestorovski? Lo conosco molto bene, è un giocatore fortissimo, furbo e dotato di intelligenza tattica. Se messo in condizione di avere qualche giocata in più è un finalizzatore fantastico. Quest’anno, in una squadra come il Palermo che gli ha dato pochi palloni ha tenuto a galla la squadra. Lo vedo molto bene per la Fiorentina. Starebbe alla grande in coppia con Babacar.
Il rinnovo di Bernardeschi? Un giocatore forte, come sono Insigne e Mertens a Napoli, se merita sul piano qualitativo va accontentato. Se la Società vuole puntare su di lui deve pagare, lo deve bloccare. Si vedeva già dai tempi di Crotone che sarebbe stato un elemento molto forte. Penso che la Fiorentina sia un grande club e non debba lasciar partire i giocatori più importanti.
Pioli? Firenze è una piazza difficile, vuole vedere il bel calcio e i grandi giocatori. Lui è un allenatore serio, mai fuori dalle righe. Secondo me dovrebbe fare bene. Mi aspettavo che facesse bene anche il secondo anno a Bologna, ma poi forse per un discorso anche psicologico tende a rallentare un po’”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy