Gerson rivela: “La Fiorentina ha un diritto da esercitare. A Firenze sono felice, ma il futuro…”

Gerson rivela: “La Fiorentina ha un diritto da esercitare. A Firenze sono felice, ma il futuro…”

Il centrocampista brasiliano conferma la presenza di un accordo tra Fiorentina e Roma per un riscatto futuro

di Simone Bargellini, @SimBarg

Il suo addio a gennaio sembra ormai scongiurato, ma è stata un’ipotesi concreta. E’ Gerson stesso a raccontarlo nel corso di un’intervista a globoesporte:

C’era un interesse concreto da parte del Flamengo e ci sono stati contatti sia con mio padre che con la Roma. Sono felice che un club così importante abbia pensato a me, ma io non mi occupo di mercato e sono concentrato solo sulla Fiorentina. Questi mesi a Firenze sono stati eccellenti, Pioli ha fiducia in me e sto trovando lo spazio che cercavo.

Gerson è arrivato alla Fiorentina ufficialmente in prestito secco, ma il giocatore conferma che tra i club c’è un accordo sulla parola (come vi avevamo raccontato tempo fa):

Non so cosa mi riserverà il futuro e in questo momento non voglio pensarci. La Fiorentina potrebbe esercitare il diritto di riscatto e trattenermi. altrimenti tornerò alla Roma per la prossima stagione.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

La possibile svolta tattica della Fiorentina: il campo chiama, Pioli risponde? Piovono consensi

Le cifre dell’affare Zurkowski: valutazione da 5 milioni (bonus compresi)

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BVLGARO - 3 mesi fa

    Gerson..in qualche partita non lo si poteva vedere. Ma secondo me è un giocatore di livello. Io lo riscatterei e lo metterei a mediano. Ha i piedi per diventare macinatore di gioco. E terrei anche Dabo. Guarda un pò. Con lo schifo che abbiamo a centrocampo saresti meglio di Edmilson e Norgard. Poi alla fine se continua con la sua caparbietà manderei a casa anche Pioli, anche se la squadra a livello atletico non si discute. I giocatori sono ben allenati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sbroz - 3 mesi fa

    Sono allibito da tutta questa stima nei confronti di Gerson. Pacco storico. Segnatevelo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SPIRITO VIOLA - 3 mesi fa

    Ogni cosa va contestualizzata altrimenti a mio avviso si parla di fuffa.
    Lui è in prestito e diciamo che bene o male è stato titolare in diverse partite facendo vedere a sprazi quello che potrebbe essere come giocatore.
    Questa premessa per dire che se non si riscatta ad una cifra anche di poco ma sotto i 10 Milioni bisogna prenderne un altro per quel ruolo,
    Con i prezzi che ci sono adesso chi consigliate per quella cifra?
    Io ricordando Alonso,Badelj, e tanti altri stranieri che ci hanno messo un anno prima di ambientarsi (a volte anche chi conosce il nostro campionato ci mette un anno dal cambio squadra Jorgensen è un esempio) lo riscatterei per quella cifra oppure rinnoverei il prestito con riscatto a 15.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 mesi fa

      Io gli darei 30 milioni e festa finita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tagliagobbi - 3 mesi fa

      Non hai tutti i torti. Vediamo come va nel prosieguo della stagione, se desse continuità a quanto fatto vedere ultimamente e se la cifra che hanno stabilito fosse congrua, perché no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 3 mesi fa

    L’unico diritto che eserciterei è quello di rimandarlo al mittente e purtroppo non accadrà prima di giugno prossimo. Alla Roma non si danno pace per aver bruciato una montagna di soldi così. Sabatini non riesce ancora a riprendersi dallo shock.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano63 - 3 mesi fa

      Secondo me, invece, se la somma del riscatto fosse sui 7-8 milioni, sarebbe un affare perché ha grandi margini di miglioramento e se si disciplina tatticamente (e con il Chievo qualcosa si é visto, sia in fase offensiva che in fase difensiva con un salvataggio di testa fatto nella nostra area) con i piedi che ha potrebbe diventare decisivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kewell - 3 mesi fa

    L’omino di ferro, coteste classifiche lasciano il tempo che trovano, non so chi scambierebbe Chiesa con Berardi o Gerson… detto questo Chiesa è 13esimo perché non riescono nemmeno a prenderlo il più delle volte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. L'Omino di Ferro - 3 mesi fa

      Certo, non volevo certo dire che Gerson è migliore di Chiesa, ci mancherebbe … però tutti quelli che sono in classifica non è che siano proprio scarsi … a me uno qualunque andrebbe bene, non sarà un dato inappellabile, ma qualcosa significa. Ieri in piena sofferenza nei minuti di recupero, si è fatto fare un paio di falli fondamentali per respirare … io un po’ ho giocato e i compagni a cui consegnare il pallone per “metterlo in banca” hanno sempre fatto comodo … Gerson è uno di quelli …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Bel giocatore, purtroppo molto caro per le nostre casse in relazione al suo valore reale. Ma a centrocampo quando tutti giocano a nascondino lui si fa sempre vedere, gioca a testa testa alta come facevano i centrocampisti di 30 anni fa. Si potrebbe chiedere un rinnovo del prestito però

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. L'Omino di Ferro - 3 mesi fa

    Classifica Falli subiti Serie A 2018/2019

    1 [SASSUOLO] Domenico Berardi 66
    2 [TORINO] Andrea Belotti 54
    3 [CAGLIARI] Nicolo’ Barella 53
    3 [UDINESE] Rodrigo De Paul 53
    5 [FIORENTINA] Gerson 46
    6 [ATALANTA] Alejandro Gomez 43
    6 [MILAN] Suso 43

    Chiesa per la cronaca è 13° con 42 …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CippoViola - 3 mesi fa

    Infatti non cominciamo a imbrodarlo più di quello che merita con quello che ha fatto vedere fino ad oggi.
    Cerchiamo di essere obiettivi.
    Il suo pregio è il controllo della palla ed è innegabile (credo che per tecnicamente la gente intenda questo), il difetto è che spesso la palla se la porta a spasso per il campo in orizzontale, senza un chiaro disegno tattico (a meno che non sia voluto da Pioli?); in questo Veretout è nettamente migliore, la palla la porta avanti.
    Quando ha palla al piede il primo avversario che lo pressa lo salta, poi inizia a curvare se non addirittura ad andare in dietro e fa perdere quei 2-3 secondi che danno il tempo agli avversari di riposizionarsi che nell’ottica delle ripartenze “Muriel Style” sarebbe da evitare.
    Ho ancora negli occhi quella discesa sulla fascia in senso opposto e poi il traversone su Pezzella, mi pare col Parma.
    Col Chievo due tre volte ha verticalizzato e si è visto l’effetto.. tutto qui.
    Non so quanto è il riscatto ma al momento non lo riscatterei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. L'Omino di Ferro - 3 mesi fa

      Cippo … Veretout ha 4 anni più di Gerson … Il brasiliano li porta male ma ha gli stessi anni di Chiesa … A 21 anni glielo possiamo concedere di non essere ancora un giocatore maturo ? Io 8/10 milioni ce li investirei senza problemi … temo però che la Roma chieda di più avendolo pagato circa 16 milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CippoViola - 3 mesi fa

        Certo che glieli concediamo, non ho detto che non sarà mai capace di non “vedere” un pò di tattica, anzi la speranza è che con le ultime azioni abbia capito qualcosa di più. Il problema è proprio la cifra, oltre i 16mln, non penso che in caso di “esplosione” la Roma lo regali.. e si torna alla questione del prestito ma questa è un’altra storia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bati - 3 mesi fa

        con gli anni può aumentare la velocità assoluta e la velocità di esecuzione?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bati - 3 mesi fa

      c’è un motivo semplice nella tua analisi sui suoi movimenti: é un giocatore di una lentezza esasperante ed i dribbling con le velocità della serie A, per lui diventano delle agonie . Anche se ne salta uno i movimenti più rapidi di qualsiasi avversario lo mettono in affanno e a rischio di perdita pallone. Ecco perchè va in orizzontale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fabio1926 - 3 mesi fa

    Ma insomma… questo è un giocatore giovanissimo e se gioca con frequenza e acquisisce esperienza in serie A non può che migliorare. Anche Badelj il primo anno faticò molto. Dategli tempo.
    Il riscatto è una opzione da tenere assolutamente in conto. Di classe ne ha da vendere, diamogli tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Lk - 3 mesi fa

    Mi piacerebbe vederlo e valutarlo quando evremmo, e se l avremmo, un idea di gioco… Perché I colpi e la tecnica ce l ha, ma spt protegge tantissimo palla. Ricordiamoci che si stavano scornando Roma, Juve e Barca per prenderlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14166681 - 3 mesi fa

    Ragazzi ma voi le guardate le partite? Se Gerson è il migliore al livello tecnico del reparto centrale, ma allora Veretout che cos’è?
    Inoltre, ricordatevi che si tratta di una persona che sarebbe voluto tornare a Roma (e che sicuramente lo farà) prima ancora che iniziasse il campionato. E poi, non è che cambia le partire, anzi, sono più quelle che stecca rispetto a quelle buone. Io spero che se, anche ci fosse il diritto di riscatto, non venga esercitato. Voglio proprio vedere sto gran fenomeno che combina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 mesi fa

      esagerato! tra l’altro nn mi sembra che il francese stia passando il miglior momento da quando è a firenze…non è stato un gran paragone…dai..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roccoy - 3 mesi fa

      Veretout tecnicamente non gli lega neanche le scarpe, esattamente come Gershon non gli lega le scarpe in fatto di forza fisica,concentrazione e grinta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. L'Omino di Ferro - 3 mesi fa

    A me piace, subisce tantissimi falli ed è uno dei pochi a saper portare palla … sta mancando un po’ nella rifinitura e nelle conclusioni, in pratica molto spesso fa tutto bene tranne l’ultima cosa. Se migliora in questo diventa davvero un gran giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 mesi fa

      Non riesco a capire questa classifica modesta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Roccoy - 3 mesi fa

    Tecnicamente è il miglior centrocampista che abbiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 3 mesi fa

      allora siamo proprio nella m*r*a fino al collo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy