news viola

Manca lo spunto e il Milan ringrazia una Fiorentina ‘spompata’

Si rivede la Fiorentina dello scorso anno

Saverio Pestuggia

Sembra di rivedere la Fiorentina di Montella che aveva un grande possesso palla ma pochissimi sbocchi in avanti. Ecco che anche a San Siro la Fiorentina ha il pressoché totale possesso della palla con il Milan sempre sulla difensiva. Peccato che tutto questo lavoro non riesca per ora a sfociare in occasioni che possano impensierire il Milan. Bernardeschi è spesso bravo a partire sulla fascia, ma non riesce mai a concludere, Ilicic e Borja non si vedono. E Kalinic? Per il momento si è fatto notare solo era un colpo di mano alla Maradona, punito con il cartellino giallo da Doveri.

La situazione non cambia nella ripresa com qualche spazio in più lasciato dal Milan, ma Donnarumma potrebbe non farsi neanche la doccia visto quanto no né stato impegnato. Kalinic comincia ad essere un piccolo problema: rispetto al girone di andata è un altro giocatore, ma poteva essere previsto. Certamente avere un Babacar che costa 1,5 milioni e gioca al massimo 5 minuti più il recupero fa pensare.

E adesso? Domenica non sarà in campo neanche Vecino con Alonso che è in bilico per l'infortunio subito. La settimana che sta per iniziare deve portare dei rinforzi, aspettare ancora non avrebbe senso. Se la società vuole rinforzare la squadra lo deve fare adesso senza esitare.

Chiusura statistica: per la prima volta la Fiorentina non ha segnato e, aggiungiamo, non è andata neanche vicino.