Ferrara scrive: “Piccola Fiorentina. I viola non hanno la forza di arrivare in fondo, un classico”

Ferrara scrive: “Piccola Fiorentina. I viola non hanno la forza di arrivare in fondo, un classico”

“Bomber Benassi. Ma non basta. Un tiro da favola di Pinamonti a un soffio dalla fine e addio tre punti. Quattro uno a uno di fila, per la Fiorentina. Che tristezza”

di Redazione VN

E’ un paraggio amaro, amarissimo quello con cui la Fiorentina è uscita dallo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. Il gol di Benassi ad inizio ripresa non è bastato. A fine gara ecco, infatti, la beffa di Pinamonti: destro potente, palla all’incrocio dei pali e Lafont beffato. Vi proponiamo una parte dell’articolo di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze:

Bomber Benassi. Ma non basta. Un tiro da favola di Pinamonti a un soffio dalla fine e addio tre punti. Eppure c’era quasi da crederci, stavolta, Simeone gira a vuoto come sempre? Pjaca si annoda nel solito intristito doppio passo? Nessun problema: c’è un centrocampista che porta a casa il suo quinto gol stagionale. E bravo Marco. Il fatto è che la Fiorentina qui a Frosinone non si gioca tutto, ma molto sì. L’idea di una sosta serena è allettante. Serve una vittoria, e non è una frase fatta. Serve per attutire malumori e per dare serenità a un gruppo che non vince dal trenta settembre. (…) La Fiorentina, dopo il gol di Benassi, sembra avere la forza di arrivare in fondo. Invece no. Un classico oramai, in queste settimane di poco e di nulla. Bomba da fuori e addio tre punti. Piccola Fiorentina.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dellone68 - 2 settimane fa

    In uno scenario da bassissimo impero che cosa volete che si faccia? E’ un miracolo se siamo ancora all’ottavo posto. Del resto, il settimo posto, udite udite, il SETTIMO posto, è il massimo che l’ambizione dei due fantasmi che fanno finta di fare i presidenti di questa sempre più malmessa società, hanno. In una situazione di smobilitazione totale, con un DS bollito che mastica a malapena qualche bistecca (rettifico,forse solo quelle) piuttosto che qualche parola di italiano, chi ci viene a giocare qua, con un monte ingaggi da Bologna? Chiediamoci, piuttosto che continuare a discutere di calcio, che qua ormai è stato messo in soffitta, che cosa hanno fatto i due fantasmi in questi ultimi tre anni, unitamente al mago del Salento che è tornato qua solo per vanagloria. Hanno distrutto tutto, venduto il vendibile e ci siamo messi a comprare (comprare? Forse a prendere in prestito, vietato cacciare anche 1 euro nella Fiorentina) le bucce di tutti i procuratori europei ed i rotti che forse qua, con un pò di speranza, possono provare a risalire la china. Questa è la nostra situazione, la tristezza assoluta, l’insipienza, l’inconsistenza, l’esasperazione di tutti i tifosi che ancora amano la Fiorentina ma soprattutto il DISINTERESSE TOTALE che questa proprietà di usurpatori ci ha lasciato. Sedici anni di nulla, di macerie, ecco cosa hanno fatto i due fantasmi. Tribuna deserta, ma non le scrivete queste cose? O le vediamo solo noi dalla maratona? Dovreste TUTTI I GIORNI scrivere queste cose per vedere se questi due fantasmi se ne vanno lasciando la proprietà ad un qualsiasi proprietario che, anche con le pezze al sedere, riuscirà a gestire la società meglio di loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bati - 2 settimane fa

    Bisogna essere positivi: con un regista ed un attaccante vero che non solo segni ma che faccia anche reparto facendo salire i compagni e giochi di sponda (tutte cose impossibili per Simeone), questa squadra decolla senza problemi. La rabbia è vedere fare le cose a metà e ostinarsi su cavalli con modesto futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lallero - 2 settimane fa

    Ma Zeman no? Almeno qualche volta ci divertiamo, e con una difesa così forte ci sta che vada molto meglio del prevedibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. unial5_943 - 2 settimane fa

    Ce la siamo giocata alla pari con il Frosinone. Grandissimo balzo in avanti, verso traguardi sempre più luminosi. Insisto, non c’è uno straccio di gioco, e Chiesa sta diventando frù-frù come quello che ha lo stesso nome venduto alla Rubentus. a) Urgono rinforzi, che ovviamente, dopo 16 anni ho capito che non arriveranno mai; b) Pioli deve dire cosa vuole fare da grande. Il resto è noia, ma una noia a bestia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. best54 - 2 settimane fa

    Stavolta…sono d’accordo con Allegri…non è questione di schemi…è questione di talenti…noi non abbiamo un bomber che si possa chiamare tale, esempio Quagliarella che con laSampdoria è dietro di noi… se avesse giocato con noi dall’inizio poteva valere dai 10 ai 12 punti ( tanti pareggi che sarebbero state vittorie con tutti i goal facili sbagliati e con la mancanza di qualità di Simeone &.co ) dov’è saremmo con 10/12 punti in più… cosa direbbero i giornali.. e quegli str…di Sky quanto masticherebbero amaro…proviamo a chiedere Stepinski al Chievo per giugno e iniziamo a far giocare Vlahovic dall’inizio….cercasi Bomber ( autentico ) disperatamente….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user - 2 settimane fa

    Urca!!! Mi stavo dimenticando il meglio di tutti, in loop, senza soluzione di continuità:
    Uniti si vince!
    Ah,ah,ah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user - 2 settimane fa

    Urca! mi sono dimenticato il migliore di tutti in loop continuo,senza soluzione di continuità:
    Uniti si vince!
    Ah,Ah,Ah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user - 2 settimane fa

    1 Agosto,un pò di messaggi presi a caso:
    siamo migliorati rispetto all’anno scorso.
    Il tridente vale almeno 45 goals.
    I prestiti?Abbozzatela di criticarli,sono nostri e finchè giocano per noi li tifiamo SOPRATTUTTO se contribuiscono a portarci in EUROPA.Poi medaglina e via.(Io la darei a questi (tifosi e giornalisti;pensa te…)
    Corvino sbaglia qualche volta,ma chi non sbaglia?
    Il presidentissimo:puntiamo al settimo posto!(…e a lui medaglina e via no????
    Successivamente la squadra/allenatore si sentiranno dentro il fuoco sacro per arrivare al sesto!!!!
    Primi di novembre salta fuori addirittura qualche simpatico ottimista:
    Io continuo a credere che si possa arrivare quarti….Fate voi…
    Gira un universo molto estroso intorno alla Fiorentina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea333 - 2 settimane fa

      La cosa triste è che quello che hai scritto è vero poi se penso che abbiamo rifiutato 35 milioni di Euro per Simeone facciamo tombola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gariboldi - 2 settimane fa

    “Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva.”
    Rita Levi Montalcini

    Ecco, tutti i soddisfatti di questa proprietà, di Corvino, di Pioli, tutti i rassegnati alla nostra dimensione, al “siamo il settimo bacino di utenza”, tutti i sostenitori del “siamo questi, rassegnamoci”, i timorosi di Gubbio, gli Zachini, i 29 agosto 26 ecc, tutte le persone grigie e triste si leggano questa frase e riflettano, se ne hanno capacità

    Poi è chiaro che non possiamo interrompere questa tortura, la squadra è dei Della Valle e finché non vorranno siamo ostaggi, ovvio, ma almeno esprimere il dissenso si, o il grigiore della società e di parecchi pseudo tifosi vieta anche questo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gasgas - 2 settimane fa

    La super squadra costruita dal mago del Salento sta venendo fuori in tutta la sua qualità… La sua mano è inconfondibile, mediocrità garantita. Ai tuoi colleghi adoratori di questo soggetto dovrebbe essere ritirata la penna, o perché sono in malafede o perché sono degli incompetenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy