gazzanet

Ex viola, Bojinov: “In Serbia sono rinato, adesso sono più maturo”

Le parole dell'ex attaccante della Fiorentina

Redazione VN

Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex viola Valeri Bojinov ha parlato del suo momento d'oro con la maglia del Partizan Belgrado, con la quale ha già segnato 9 reti in campionato ed è secondo nella classifica marcatori: "Sono felice per come sta andando la stagione. Il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra e credo che a 13-14 reti posso arrivare. Sono cambiato soprattutto nella testa, ho cambiato tipo di lavoro e mentalità. Conosco le mie qualità, so che posso fare bene e mi sono reso conto che dovevo cambiare qualcosa. I risultati attuali sono la prova che il lavoro alla fine paga".

La Serie B? E' un campionato molto difficile e non è facile calarsi in quella realtà. c'è un altro ambiente, altra mentalità, altri giocatori. Capita spesso che chi è abituato a giocare in Serie A fatichi in cadetteria. Io forse ho sbagliato a scendere di categoria, mi sono fatto consigliare male da alcune persone e se tornassi indietro non scenderei mai in Serie B. Certo, troppo facile dirlo adesso. Ad ogni modo quel che è stato è stato, guardiamo avanti e speriamo di toglierci soddisfazioni anche europee col Partizan, cercando di essere anche capocannoniere".

Rimpianti per essere rimasto solo un anno alla Juve?

"Ero in prestito dalla Fiorentina e le cose sono andate così. Normale che quando sei in queste squadre vorresti rimanere per sempre. Detto questo mi sono tolto grandi soddisfazioni e conosciuto grandi campioni".