news viola

Collega di reparto cercasi

Vitor Hugo potrebbe sedersi in panchina contro la Sampdoria. Al suo posto Pezzella o Milenkovic. Il primo sembra favorito sul secondo. A prescindere da chi ci sarà servirà massima attenzione perché dall'altra parte ci sarà Quagliarella, uno...

Stefano Niccoli

Chi accanto ad Astori? Se lo chiedono i tifosi. Ma se lo chiede, soprattutto, Stefano Pioli. Il collega di reparto del capitano viola sembrava potesse essere Vitor Hugo, ma le cose potrebbero cambiare già domenica sera contro la Sampdoria. A Milano il brasiliano ha confermato che deve lavorare ancora molto per adattarsi al calcio italiano.

Non è da escludere, quindi, che possa sedersi in panchina contro la formazione blucerchiata. Se così fosse, è chiaro che la scelta di Pioli ricadrebbe su German Pezzella o Milenkovic. Il serbo ha ben impressionato durante la preparazione estiva, andando pure in gol contro l'Eintracht Braunschweig, ma la sensazione è che il favorito sia l'argentino, vista la maggiore esperienza (è del 1991, Milenkovic del 1997) e il fatto che abbia già giocato in un campionato competitivo come quello spagnolo con la maglia del Betis Siviglia.

Pioli si chiarirà le idee nel corso dei prossimi allenamenti. La certezza è che, a prescindere da chi affiancherà Astori, servirà massima attenzione perché dall'altra parte ci sarà Quagliarella, uno che sa come si segna. Chiedere al Benevento che domenica scorsa si è visto rimontare la rete di Ciciretti dalla doppietta dell'ex viola.