news viola

Chiesa punta… l’Europa: al fianco del ‘Cholito’ con l’obiettivo qualificazione

Nuova pelle all'attacco con l'italiano centravanti: obiettivo cavalcata per l'Europa League

Giacomo Brunetti

"Sarà Federico Chiesa il compagno d'attacco di Giovanni Simeone contro il Torino. "Cambierà il modulo ma non gli effettivi", ha dichiarato Stefano Pioli in conferenza stampa. E, infatti, alle loro spalle agirà Riccardo Saponara. Il modulo sarà il 4-3-1-2, con tutte le sue variazioni in corso d'opera e a seconda delle fasi. Punta per l'Europa: il classe '97 cambia posizione e si avvicina alla porta.

"Non sarà un attaccante puro, è chiaro: Chiesa si allarga per accentrarsi, puntare l'uomo, cercare gli spazi. Ma l'indicazione è eloquente. Un Saponara nel proprio ruolo naturale, per farlo esprimere al meglio in virtù di fantasia e condizione fisica, dietro a un binomio tanto diverso quanto curioso da vedere all'opera. La scarsa vena realizzativa di Simeone - non segna dalla gara contro l'Inter del 5 gennaio - ha costretto Pioli a mutare pelle al reparto offensivo.

"Chiesa punta per l'Europa. La rimonta nel nome del Capitano non è utopia: sei punti di distanza dalla Sampdoria e undici gare in cui la Fiorentina non ha niente da perdere. La vicinanza dei Della Valle deve dare ancor più forza e determinazione a un gruppo "da Scudetto", come lo ha definito Pioli. Dopo la tragedia la squadra si è unita ancor di più. Anche per questo sognare è lecito. E doveroso per Astori.

"Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina:

Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi, Obi, Rincon, Baselli, Iago Falque, Belotti, Niang. All.: Mazzarri.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Badelj, Benassi, Veretout, Saponara, Chiesa, Simeone. All.: Pioli.

http://www.violanews.com/social/batistuta-metti-una-sera-a-cena-a-firenze/

tutte le notizie di