Bucchioni: “Finalmente la Fiorentina fa qualcosa di calcio… Ecco cosa manca per l’Europa”

Bucchioni: “Finalmente la Fiorentina fa qualcosa di calcio… Ecco cosa manca per l’Europa”

Il commento dell’opinionista sul mercato della Fiorentina

di Redazione VN

Questo l’intervento di Enzo Bucchioni a Radio Blu:

Un bel colpo e finalmente, dopo due anni e mezzo, è stato fatto qualcosa di calcio. Spero che sia il segnale di un’inversione di tendenza visto che non si è andati sulle solite scommesse, ma si è fatto un’operazione importante e con i tempi giusti. Adesso servono un regista e un terzino per rinforzare una Fiorentina che finora non era attrezzata per l’Europa. Mi auguro che Muriel abbia capito che questa è la sua ultima occasione per fare il salto di qualità, perchè il talento lo ha sempre avuto. Caratterialmente Muriel ha bisogno di sentirsi coccolato, di sentirsi importante, in questo mi ricorda un po’ Jovetic. Rischio di un Pjaca bis? E’ vero che anche il croato era stato accolto con entusiasmo, ma c’erano tante incognite sugli infortuni e l’inattività degli ultimi due anni. Diawara? La Fiorentina ha sondato la situazione attraverso il procuratore, ma al momento la situazione è congelata perchè il Napoli aspetta un’offerta dall’Inghilterra per monetizzare subito.

FOTO: Muriel posa con la sua nuova maglia numero…

 

 

 

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 3 mesi fa

    Ma qui dentro si parla di giornalisti o di Fiorentina? Tanto quello che conta è il giudizio del campo, mica quello di Bucchioni. E per ora il campo non è che offra una bella immagine del lavoro di Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iotifofiorentina.net - 3 mesi fa

      E’ giusto parlare del calcio giocato e dire che la Fiorentina ha avuto difficoltà principalmente realizzative. Difficoltà dovute all’astinenza di Simeone, ma anche di Chiesa ed ovviamente Pjaca. Non penso sia giusto però giocare al tanto peggio tanto meglio di certi giornalisti, sminuendo una rosa che ha valori importanti, tant’è che 2 sono nella top 50 europea giovani (Lafont e Milenkovic), Biraghi, Benassi e Veretout sono già corteggiati da squadre di alto livello, Pezzella titolare in Argentina, Chiesa non ne parliamo e Simeone comunque non è il bidone che vogliamo far credere adesso. Per il bene della Fiorentina penso sia giusto sottolineare quando in certa stampa non c’è serenità (od onestà) nei giudizi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SPIRITO VIOLA - 3 mesi fa

    Bucchioni ma quanto sei splendido, mi sembri quei briachini con i quali giocano i bambini;
    Quelli con il peso alla base che si piegano sembra che cascano ma poi ritornano sempre su.
    L’importante è dare la colpa a Corvino che qualche sbaglio lo ha fatto, ma sinceramente visto gli investimenti che poteva fare per me ha fatto un miracolo sportivo.
    Cioè lo splendido dà di bollito ad un DG che ha recuperato più di 100 milioni dimezzato gli ingaggi formando una squadra con l’età media più giovane in Euroipa ed ha una rosa con valore superiore rispetto quella che ha ereditato, anche se si leva dal conto Chiesa che è l’unico giocatore che è rimasto in rosa a Maggio 2016.
    Vi dò una notizia 2 mesi fà lo splendido dichiaro a radio sportiva che il Milan era stato costruito bene anche se erano stati spesi 200 Milioni di Euro in 2 anni.
    Ma vaia va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bianco - 3 mesi fa

    ricordo bucchioni che disse che pjaca era un giocatore troppo forte e che noi non l’avremmo mai preso facendo anche la battutina che sarebbe venuto a Firenze da turista ora si rimangia tutto dicendo che c’erano tanti rischi a prenderlo ma lo dice ora, e’di memoria corta il sig. so tutto io

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iotifofiorentina.net - 3 mesi fa

      Diciamo Pjaca turista a Firenze è l’unica cosa vera di calcio, ovviamente senza volerlo, che per ora Bucchioni ha azzeccato :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violaceo - 3 mesi fa

    e te quand’è che cominci a fare qualcosa di giornalismo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SPIRITO VIOLA - 3 mesi fa

      Il problema non è fare giornalismo è l’obbiettività.
      Hai detto che Pjaca sarebbe potuto venire a Firenze solo da turista tanto era forte, bene è venuto devi dire che hai sbagliato o quanto meno che sei stato sorpreso positivamente. PUNTO.
      Ha detto che era un giocatore che per la Fiorentina era un Campione, poi non ha reso per le aspettative anche se giustificato da varie cose, bene dici che il giocatore ti ha deluso non che dai del coglione a Corvino che l’ha comprato.
      Questo se non è in Malafede, ma siccome lo è dobbiamo leggere una affermazione e dopo 2 mesi l’opposto della sua affermazione per cadere sempre dritti come i briachini dei bambini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy