news viola

Bressan: “La Fiorentina doveva fare quel tipo di partita. Atalanta più in forma della Juventus”

L'ex viola analizza la sconfitta della Fiorentina di ieri in Coppa Italia, poi spiega la differenza tra Enrico e Federico Chiesa

Redazione VN

L'ex viola Mauro Bressan è intervenuto in collegamento al Pentasport di Radio Bruno Toscana:

"Ieri la Fiorentina doveva fare la partita che ha fatto. E' riuscita anche a mettere in difficoltà l'Atalanta inizialmente. E' stata un pò sfortunata magari perchè se andava sullo 0-2 sarebbe stata dura per i bergamaschi. Non è stata nemmeno troppo fortunata con alcune decisioni dai sedici metri ma alla fine ha fatto la sua partita, giocando di rimessa e dando tutto. Credo che in questo momento l'Atalanta sia la squadra più in forma tra le squadre italiane, anche più dell Juventus, quindi voglio far i complimenti ai ragazzi viola nonostante il risultato e l'eliminazione dalla Coppa Italia.

Come ripartire? Purtroppo non ci sono i soldi per portare grandi campioni a Firenze. Serve una 'buona orchestra' per scovare giovani talenti e per avere anche un futuro. Le cessioni? Sono sincero e potrà non piacere ai tifosi viola ma se dovesse arrivare un'offerta da un club importante per Chiesa, come si fa a a dirgli di no?

Serve una riprogrammazione societaria e nella rosa. Purtroppo a farla da padrona oggi è il 'dio denaro' e le società come la Juventus che ne dispongono.

Enrico e Federico Chiesa? Enrico correva poco ma quando prendeva palla riusciva sempre a girarsi verso la porta e mettere il pallone in rete. Federico è un giocatore che corre molto e che, negli ultimi tempi, ha imparato a vedere meglio la porta. E' sicuramente più duttile del padre che forse era più centravanti. Federico è più bravo nel puntare l'avversario e dribblarlo e questo, grazie alla sua tecnica e la sua velocità, gli permette di spaziare su più zone del campo".

http://www.violanews.com/news-viola/guetta-forse-e-meglio-per-tutti-che-pantaleo-corvino-lasci-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/giovanili/live-primavera-le-formazioni-di-fiorentina-juventus-vlahovic-out-beloko-ce-tridente-inedito/

tutte le notizie di