news viola

Baiano: “Simeone? Dà il massimo con il 4-2-3-1, Pioli…”

L'opinione dell'ex viola sulla Fiorentina

Redazione VN

L'ex viola Francesco Baiano è intervenuto a Radio Blu analizzando il momento della Fiorentina e in particolare di Simeone, fin qui forse non impiegato al meglio:

Da Pioli mi aspettavo qualcosa in più, ma non dimentichiamo che questa è una squadra completamente nuova. Sappiamo che non è semplice ripartire da zero, specie con pochi che conoscevano già il nostro campionato. La differenza non la fanno gli allenatori ma i calciatori. Simeone? Se valutiamo i gol sono 7 ed entriamo nell'ordine delle idee che potrebbe arrivare sui 10-12 gol in campionato. Ovviamente, da fuori dovrebbe giocare con due ali e sa essere pericoloso in area sui cross, ma se gioca spalle alla porta fa fatica. Se si fa giocare sempre in questo ultimo ruolo ha più problemi. All'inizio ho sentito dire che potesse giocare anche da seconda punta, ma è un'eresia: dovrebbe giocare nel 4-2-3-1 con gli esterni a mettere i palloni in mezzo e un trequartista di qualità alle sue spalle.

http://www.violanews.com/altre-news/i-10-colpi-piu-costosi-dellera-della-valle-simeone-sul-podio-benassi-e-saponara/

http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-fiorentina-due-anni-di-tristezza-calcistica-ecco-cosa-mi-aspetto-dai-della-valle/

tutte le notizie di