news viola

Badelj-Norgaard, la staffetta da Amburgo a Firenze. Quando i due giocavano insieme

HAMBURG, GERMANY - JULY 26:  Christian Norgaard poses during the team presentation of Hamburger SV at Imtech Arena on July 26, 2012 in Hamburg, Germany.  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Il danese è il nuovo regista della Fiorentina, succedendo all'ex compagno di squadra

Giacomo Brunetti

"Il loro sguardo si è incrociato qualche volta sulle rime dell'Elba. Salvo poi, sei anni dopo, darsi il cambio su quelle dell'Arno. Da Amburgo a Firenze il passo è stato intricato per Milan Badelj e Christian Norgaard, presente e futuro della cabina di regia della Fiorentina. Trasloco diretto per il croato verso la Toscana, nell'estate del 2014, mentre il danese è dovuto dapprima tornare in patria dopo la sfortunata parentesi tedesca per potersi guadagnare l'opportunità viola.

"Norgaard venne acquistato per circa quattrocentomila euro dall'HSV nel 2012, venendo relegato nella seconda squadra e nelle giovanili, complice anche un infortunio che ne condizionò la stagione. Quando, Badelj, iniziò a confermarsi con la stessa maglia dopo le grandi premesse che lo accompagnavano dal trasferimento dalla Dinamo Zagabria. In quell'anno, i due si incontrarono sovente al centro d'allenamento, senza però condividere quella posizione nella quale si sarebbero dati il cambio qualche stagione più tardi.

"

http://www.violanews.com/esclusive/bisgaard-a-vn-vi-racconto-norgaard-perfetto-per-sostituire-badelj/

tutte le notizie di