Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

VIDEO VN – Guidi: “Vittoria meritata. Ottavi? Giochiamo tutte le partite come una finale”

L'allenatore della Primavera ha parlato al termine di Fiorentina-Garden City Phanters

Stefano Fantoni

"L'allenatore della PrimaveraFederico Guidi ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara tra Fiorentina e Garden City Panthers: "Bene nel primo tempo, abbiamo tenuto il gioco con continuità, segnando due gol e creando occasioni con le quali avremmo potuto chiudere la partita, con il 3-0 avremmo ammazzato il loro entusiasmo, avremmo affrontato il secondo tempo più tranquilli. Dobbiamo essere più cinici ed ammazzare la partita. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, complici il caldo e la loro veemenza: loro sono venuti fiori ed hanno cercato di riaprire la partita, hanno impresso un grande ritmo. La vittoria è meritata. Ottavi? Affrontiamo tutte le partite come una finale, dobbiamo lavorare per crescere anche nella mentalità, affronteremo la partita di domenica come una finale perché solo così potremo crescere e migliorare, vogliamo essere protagonisti, vogliamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni positive".

"Federico Guidi ha poi aggiunto ai media presenti tra cui Violanews.com: "Nel primo tempo abbiamo creato tanto. Nel secondo abbiamo cercato di gestire il risultato. Non mi piace molto questa mentalità, abbiamo fatto tanti passaggi all'indietro. I ragazzi hanno offerto una bella prestazione, in fase difensiva non abbiamo concesso nulla, se non un calcio di punizione dal limite. Ho ruotato tanti giocatori. Oggi c'è stato l'esordio di Marco Meli che è un 2000, gli devo fare i complimenti, era la prima partita che giocava con noi.

Setola e Gori? Anche Trovato ha fatto bene. Hanno dato una scossa elettrica al nostro motore nella scorsa partita. Era giusto che li riproponessi titolari. Sono contento di loro.

Non possiamo snobbare la prossima partita. Solo così continueremo a crescere. Giocatori di alto livello non possono permettersi di snobbare una partita. Se ciò accadesse, sarei veramente arrabbiato, molti di loro dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Voglio vedere un'altra super prestazione.

Mosti? Per me è un titolare a tutti gli effetti, prima se la giocava con Diks, ma era penalizzato perché Diks era della prima squadra. Ogni volta che viene chiamato in causa mette tanta qualità, quantità e attenzione e quindi io mi fido di lui.

Non c'è trofeo più importante di arrivare in Serie A. Ci sono Capezzi, Bernardeschi, Chiesa, ma sono tanti coloro che si stanno affacciando alla Serie A. Domenica vedrò Crotone-Fiorentina con grande attenzione".

tutte le notizie di