Bigica: “Contento di non aver preso gol, 0-1 buon risultato ma non siamo ancora in finale”

Bigica: “Contento di non aver preso gol, 0-1 buon risultato ma non siamo ancora in finale”

L’analisi del tecnico viola

di Redazione VN

L’allenatore viola Emiliano Bigica ha commentato a Sportitalia la vittoria della Primavera contro l’Inter in Coppa Italia:

Anche se dovessi perdere la voce sarei comunque felice, perché la mia squadra ha approcciato bene alla partita. Soprattutto nel primo tempo ha avuto buone trame di gioco che ci hanno permesso di mettere in difficoltà una squadra organizzata come l’Inter, che nella gara di ritorno ci darà filo da torcere. Sabato abbiamo giocato a Udine, loro invece non hanno giocato, il secondo tempo si spiega così. Però ogni ripartenza è stata fatta nel modo giusto e nella ripresa i rischi sono stati inferiori alla prima frazione. Sono contento che non abbiamo preso gol, lo 0-1 è un buon risultato ma non ci porta già in finale. Vedremo come arriveremo tra un mese alla gara di ritorno. La squadra oggi ha giocato da grandi, è un gradino in più nella gestione della gara

L’allenatore viola poi ha parlato anche in zona mista. Ecco alcune sue parole, le altre su FcInter1908.it:

Sono sinceramente rammaricato anche io perché non è arrivato il secondo gol, ci poteva stare, ma anche loro hanno avuto 2-3 situazione nelle quali potevano farci gol ma è stato bravo il nostro portiere. Mi è piaciuto il fatto che siamo venuti qui a giocare una gara aggressiva nel primo tempo, siamo andati a prenderli alti, ci siamo abbassati, siamo stati bravi a capire la partita. Da quella vittoria sono passati tre mesi se non sbaglio, l’Inter mi sembra una squadra che ti possa mettere in difficoltà, ha buone individualità non c’è nulla di definito per noi verso la finale, dovremo ancora soffrire al ritorno tra un mese e poi c’è il ritorno in campionato, c’è anche questo scherzo del calendario.

Violanews consiglia

CRONACA – Primavera Tim Cup, Inter-Fiorentina 0-1: primo round ai viola, decide Meli

Primavera Tim Cup, Montiel: “Non abbiamo fatto niente, manca tanto alla finale”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy