giovanili

Bigica: “Finale dedicata a Astori. Inter o Juventus? Non fa differenza”

"Giocavamo contro la squadra più forte del campionato, la nostra partita doveva essere per forza di sacrificio e concretezza, ma era tutto preventivato"

Stefano Fantoni

Emiliano Bigica, allenatore della Primavera viola, ha commentato così in sala stampa la vittoria in semifinale contro l'Atalanta:

"Giocavamo contro la squadra più forte del campionato, la nostra partita doveva essere per forza di sacrificio e concretezza, ma era tutto preventivato. In alcuni episodi siamo stati fortunati, ma come azioni rilevanti siamo stati più bravi. Tutti i ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo solido, mettendo da parte l'ego per lavorare di squadra. Inter o Juventus? Aspettiamo chi arriva. Adesso questi ragazzi hanno la possibilità di rifarsi dopo la finale persa dell'anno scorso. Voglio dedicare questa seconda finale nel giro di tre mesi al nostro capitano Davide Astori.

C'era voglia di fare l'impresa per lui. Pioli e Corvino stanno monitorando la situazione, saranno loro a decidere chi sarà utile alla prima squadra. Non so se vedrò Inter-Juve. Meli? Ragazzo utile a me e alla squadra per struttura fisica e come lavora tre le linee, ha avuto una settimana non bellissima dopo aver causato il rigore contro il Torino, ma è stato bravo a rialzarsi. Appello ai tifosi? In Emilia si mangia bene, possono fare una gita culinaria e poi venire allo stadio, perché i ragazzi hanno bisogno di loro".

http://www.violanews.com/giovanili/primavera-le-pagelle-viola-e-sempre-gori-gol-cerofolini-saracinesca-bene-pinto-e-hristov/

http://www.violanews.com/giovanili/live-semifinale-primavera-atalanta-fiorentina/

tutte le notizie di