“Questa squadra si è guadagnata rispetto. Sosteniamola tutti”. Così Rialti per Violanews

“Questa squadra si è guadagnata rispetto. Sosteniamola tutti”. Così Rialti per Violanews

Alessandro Rialti esprime tramite Violanews il suo punto di vista per la partita di domenica pomeriggio che conclude le gare della Fiorentina al Franchi

di Alessandro Rialti

squadra esultanza gruppoComunque applausi, al di là di come finirà la stagione. La Fiorentina di Pioli, la squadra più giovane del campionato, ha onorato la maglia che porta e l’accordo che aveva contratto con i tifosi della Fiesole nel luglio scorso. L’immagine per me più bella è quella che ho visto, anzi rivisto, a Genova (nella foto qui accanto). Con i ragazzi viola sotto la zona dove erano stati ospitati i tifosi viola che ringraziavano chi li aveva seguiti fin lì. E avevano, tutti, la faccia giusta. Guardavano in alto in ricordo del capitano sfortunato, con gli occhi brillanti e un mezzo sorriso che rischiava di virare al pianto.

Acerbi, certo, ma convincenti in questo loro amore per la maglia viola. Benvenuti e bravi, più di tante altre Fiorentine meglio equipaggiate, più ricche di stipendi e aspettative, ma senza quella luce negli occhi. Da tempo spero che questa squadra, come dice Pioli, meriti la riconferma e l’impegno dei Della Valle per rafforzarla. Lo ripeto, mi piace, si è guadagnata rispetto e chi dà affetto merita amore. Specialmente a Firenze. Per questo mi auguro che domenica il Franchi, tutto, regali loro un applauso dolcissimo. Sono davvero i nostri ragazzi.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mops - 2 settimane fa

    Onore a questi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. stini - 2 settimane fa

    Condivido senza SE e senza MA .Bravi ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy