esclusive

Natali a VN: “Zaza perfetto per i viola. Spero solo che la Juve non lo abbia sciupato…”

Cesare Natali ai nostri microfoni: "L'ho vissuto per 4 mesi a Sassuolo e potrebbe essere l'ideale per sostituire Kalinic"

Redazione

Per conoscere meglio il calciatore Simone Zaza, primo candidato a sostituire Kalinic qualora dovesse volare in Cina, abbiamo contattato l'ex difensore della Fiorentina Cesare Natali, che ha vissuto 4 mesi nello spogliatoio del Sassuolo con l'attaccante di proprietà della Juventus:

Che tipo di giocatore è Simone Zaza?

"L'ho vissuto per 4 mesi a Sassuolo e per quanto riguarda il campo potrebbe essere l'ideale per sostituire Kalinic. Si vuole rilanciare ed è un grande lavoratore. Aiuta molto la squadra con tanta generosità e attacca la profondità in maniera aggressiva, creando così spazi per gli inserimenti dei compagni, anche per questo non è un attaccante da 20 gol a stagione. Col tridente è l'ideale, ma può giocare anche col trequartista."

Nello spogliatoio come si comporta, che tipo di carattere ha?

"Lo Zaza che ho conosciuto è un bravo ragazzo, molto riservato anche all'interno dello spogliatoio, ma soprattutto è molto determinato. Spero che non sia cambiato dopo essere stato alla Juventus."

Cosa ti aspetti dalla Fiorentina in questo nuovo anno?

"Per l'organico che ha a disposizione ci si aspetta di più di un 9° posto. Alla Fiorentina manca sempre quel qualcosa in più per raggiungere degli obbiettivi prestigiosi. L'obbiettivo stagionale credo sia quello di entrare nuovamente in Europa League e chissà che il trend non sia l'opposto dell'anno scorso, con un girone di ritorno migliore. Del resto il buon gioco è stato espresso in svariate occasioni, per ultima proprio la partita contro il Napoli."

Come andrà a finire il rinnovo di contratto di Gonzalo Rodriguez?

"Sinceramente quando questi incontri vanno troppo per le lunghe e ci sono dei rinvii sulla decisione, solitamente si arriva ad un addio del giocatore, ma credo che Astori possa diventare il punto di riferimento della difesa viola."

Chi indicheresti come rinforzo per la difesa in caso di addio di Gonzalo?

"Sostituire Gonzalo non sarà facile, ma con Astori a fare da chioccia l'acquisto perfetto sarebbe un giovane difensore italiano. Però credo che alla fine arriverà a tempo debito una delle classiche scommesse del direttore Corvino. Infine, voglio augurare un buon 2017 alla Fiorentina e ai suoi tifosi perchè se lo meritano davvero" ha detto Cesare Natali a Violanews.com.

tutte le notizie di