Il parere di Rialti: “Meglio giovani e imperfetti che menefreghisti”

Il parere di Rialti: “Meglio giovani e imperfetti che menefreghisti”

Il commento alla partita di Alessandro Rialti

di Alessandro Rialti

Sono tantissimi gli errori che i giocatori della Fiorentina commettono nelle singole partite. Guardate anche oggi a Verona. L’errore di Lafont sul gol poi annullato al Chievo. Gli errori di Norgaard, quelli di Vitor Hugo, pure di Pezzella, ma poi devi mettere in conto anche le prodezze. Una squadra così giovane non può che essere ingenua, acerba, imperfetta. Ma deve essere perdonata. Io ragiono così, la vedo lottare, soffrire, segnare e dedicare tutto al numero 13, ad Astori, con un coinvolgimento totale. E mi basta, anche perchè vedo Muriel segnare il terzo gol da quando è arrivato, vedo Simeone offrire un assist morbido e invitante a Benassi, vedo Chiesa segnare un’altra doppietta di classe autentica e portare i viola verso la battaglia, ancora aperta, per l’Europa.

Meglio giovani e imperfetti piuttosto che menefreghisti. Per questo meritano di essere seguiti, aiutati, ancora. Magari non ce la faranno, magari sbaglieranno ancora, ma sono sicuro che rispetteranno la maglia e il nome del loro sfortunato capitano. E va bene così, altri hanno campioni già fatti, aspettative superiori, ma il futuro, sempre che venga difeso e non liquidato solo per plusvalenze, è a Firenze. E va assolutamente difeso.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14165966 - 3 mesi fa

    partita con il Chievo che DOVEVA essere vinta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio49 - 3 mesi fa

    Valutazione assolutemente condivisibile. Ale’ Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Babbo Viola - 3 mesi fa

    Si si si. Forza ragazzi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Roberto Maria - 3 mesi fa

    Francamente, cio’ che A me pare incomprensibile è aver regalato Saponara alla Samp, dove sta facendo un signor campionato per far giocare Gerson nel ruolo che poteva benissimo ricoprire lui. Pjaca per me potrebbe anche lui ricoprire quel ruolo, forse meglio di tutti. Ma io di calcio capisco poco.
    Simeone appena capisce dove stare con quei due potrebbe fare uno sfracello, spero che oltre al fisico, abbia la testa per capirlo e alleni meglio lo stop a seguire e la preparazione al tiro che le sbaglia tutte.
    Per me Benassi e Veretout sono gli unici due da tenere del centrocampo e forse Dabo come ottima riserva. Biraghi, Milenkovic, Laurini e tutti i desaparecidos sono da vendere per prenderne 3-4 buoni qualcuno anche meno giovane.
    Pioli per me, ancorché troppo difensivo, è probabilmente il migliore per gestire il materiale che ha in mano.
    Io comunque mi diverto a vederla giocare e sono fiducioso.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. robin.b_737 - 3 mesi fa

    Vorrei esplorare il cervello di quei “tifosi” che non perdono occasione di rivolgere critiche al mister, ai giocatori, a Corvino, alla società. Vorrei riuscire a capire il perché del loro rosicare sempre e comunque, anche dinanzi ad un straordinario gol di Federico o ad un assist del ragazzo quasi esordiente. O ai gol di un Muriel appena arrivato e già, fino alla cima dei capelli, dentro lo spirito indomito di questa squadra. Io che non sono di Firenze, ma che da più di mezzo secolo viola fino al midollo ve lo dico con sincerità: mi avete stufato! Voi, tifosi ragazzini che poco conoscono della nostra storia o anziani con il cervello di ragazzini che vivono con la rabbia permanente in corpo dateci un taglio. In fondo, ci sono tante altre squadre per cui tifare, più ricche e perdenti di noi. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Zinigata - 3 mesi fa

    Siamo a 5 punto dal quarto posto:

    C R E D I A M O C I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Poi al 99% non ce la faremo, ma dobbiamo crederci. Questa squadra va sostenuta fino in fondo, là davanti abbiamo due FENOMENI che possono risolvere ogni partita.

    Ignoriamo i commenti di chi spara palate di letame, e sosteniamo questi ragazzi, con i cori, con il nostro tifo, con i social: se lo meritano e , nella mediocrità di questo campionato, tutto è ( ancora ) possibile.

    Sempre e Solo Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Una squadra giovane che cresce e matura si accetta alla grande, il problema è che corvino ha in mente una squadra sempre più giovane e sempre con giocatori diversi, quindi giovani e inesperti a oltranza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Antonio da Papiano - 3 mesi fa

    Mi associo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. terza gamba - 3 mesi fa

    “Una squadra così giovane non può che essere ingenua, acerba, imperfetta.”

    Lafont (20anni), Laurini(29), Pezzella(27), Hugo(27), Hancko(21), Benassi(24), Norgaard(24), Veretout(25), Muriel(28), Simeone(23), Chiesa(21)…

    Io la finirei di parlare di giovinezza,ingenuità.. pioli utilizza sempre i soliti 14/15 giocatori ed i giovani utilizzati sono solo Chiesa, Lafont e milenkovic che trall altro sono quelli che reggono la baracca.
    abbiamo tra le rose piu giovani d europa perchè avevamo 3 portieri di 20,19 e 18 anni che sfalsano la media quando la maggior parte dei club al mondo ha il 2 e 3 portiere di riserva dai 30anni in su.

    fai festa ed inizia a parlare del mercato di Corvino che hai difeso in questi anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabio49 - 3 mesi fa

      la tua valutazione è completamente sbagliata ed inesatta : ieri la viola aveva una media età di 24,5 (!!) mantre il chievo 30,3!!! M a di cosa parli? Ale’ viola (ye ye)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. terza gamba - 3 mesi fa

        Non ci vuole molto a capire che ciò che ho scritto non è riferito alla partita contro il Chievo, che si sa essere tra le più vecchie….
        È riferito al campionato in generale visto che in tanti, compreso i giornalai, usano questa fake news per fare errate valutazioni come Rialti..
        ieri ad esempio il Milan con i vari Donnarumma, Calabria, kessie, Cutrone, Paquetà, ecc aveva in campo un’eta Media di 23,2 anni… ma possiamo andare a vedere anche il Sassuolo o l Udinese
        E nn ho mai sentito allenatori o dirigenti parlare dell età media della rosa per giustificare gli insuccessi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bruno.strasiott_873 - 3 mesi fa

    Mi associo, metteteci il cuore ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Tagliagobbi - 3 mesi fa

    Bravo Rialti! Io ho visto dei ragazzi che non mollano mai. Altro che Inter del tanto qui acclamato Spalletti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ViolaLuke - 3 mesi fa

    Bravo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ugo - 3 mesi fa

    Finalmente un commento da condividere. Un po’ di aria fresca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-3713546 - 3 mesi fa

    Viva i giovani come Chiesa, abbasso i vecchi come Corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Luca81 - 3 mesi fa

    Ma quanto è bello tifare x una squadra di ragazzi che nonostante tutti i limiti lottano come leoni sempre fino alla fine….. GODIAMOCELI..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ghibellino viola - 3 mesi fa

    Bravo rialti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Nicco - 3 mesi fa

    Concordo in pieno. Sosteniamoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabio1926 - 3 mesi fa

    Parole sagge. Grande Rialti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy