esclusive

Fasce bloccate in entrambe le direzioni: la situazione di Sala e Roussillon

Il mercato della Fiorentina non decolla: la situazione sulle corsie esterne

Giacomo Brunetti

"Oltre un terzo di calciomercato se n'è andato e la situazione non si sblocca. Tutto passa dalle uscite: a centrocampo come sulle fasce, le operazioni in entrata sono legate da un cordone indissolubile agli esuberi. Corvino e Freitas lavorano in entrambe le direzioni, navigando però in un mare di ostacoli e stallo.

"Sulle corsie esterne, Olivera interessa al Cagliari: sfumata la SPAL, che ha tesserato Dramè, i sardi rimangono un'opzione viva ma che non decolla, poiché i viola non vorrebbero il prestito. Nella lista delle alternative, Antonelli e Roussillon: l'italiano vorrebbe restare al Milan, magari puntando alla scadenza del contratto, mentre per il francese - secondo quanto raccolto da ViolaNews.com - gli ultimi contatti con l'entourage risalgono all'estate scorsa e la concorrenza sarebbe folta. Il giocatore del Montpellier costa dieci milioni di euro, è seguito dagli stessi agenti di Nkunku, ed è stato vicino all'Amburgo è piacerebbe anche al Monaco.

"A destra, invece, una cessione di Gaspar appare molto più complicata. La Fiorentina non si farebbe problemi a cederlo, probabile però che se ne riparli in estate. Così come di Sala della Sampdoria, che - sempre secondo quanto raccolto - i blucerchiati non vorrebbero cedere e per il quale non avrebbero ricevuto alcuna offerta. L'agente ha da poco acquisito la procura di alcuni giovani gigliati, quindi potrebbe esserci stato un incrocio con i dirigenti della Fiorentina anche in merito all'esterno. Fasce bloccate sul mercato, sia in entrata che in uscita. La prossima settimana potrebbe essere decisiva: il tempo scorre, i viola attendono.

tutte le notizie di