Ct Svizzera U21 a VN: “Vi presento Fernandes. Tecnica e inserimento, nel 4-3-3…”

Ct Svizzera U21 a VN: “Vi presento Fernandes. Tecnica e inserimento, nel 4-3-3…”

Le parole di Mauro Lustrinelli, commissario tecnico della Svizzera Under 21, sul giocatore a un passo da vestire la maglia della Fiorentina

di Lorenzo Benedetti, @LbBene

La Fiorentina è a un passo dall’acquisto del giocatore del West Ham Edimilson Fernandes, un centrocampista classe 1996, di nazionalità svizzera (VIDEO). Per conoscere meglio le sue caratteristiche e scoprire qualcosa in più, la redazione di Violanews.com ha contattato in esclusiva uno che lo conosce molto bene: l’allenatore dell’Under 21 della Svizzera Mauro Lustrinelli. Ecco cosa ci ha raccontato: “Fernandes è un giocatore molto bravo tecnicamente. E’ alto ma in campo è molto dinamico. E’ il classico tipo di giocatore che può fare veramente la differenza negli ultimi metri di campo”. LA SCHEDA COMPLETA REDATTA DA TUTTITALENTI.COM

Quale sono le sue qualità migliori?
“Ha molta gamba e capacità di inserimento. Inoltre è un ottimo assist-man perché ha buona visione di gioco e grande capacità di passare la palla alla perfezione. Legge il posizionamento dei compagni e sa come servirli”.

In quale zona di campo può giocare?
“Secondo me ha caratteristiche da trequartista o comunque, in generale, da giocatore offensivo. Lo vedo benissimo in un 4-3-2-1 alle spalle della prima punta, ma non mi stupirei nemmeno se dovesse ricoprire il ruolo di mezzala. Ha le qualità per poter giocare a centrocampo, deve solo entrare nei meccanismi di gioco e comprendere i concetti che mister Pioli vorrà insegnargli nel caso in cui arrivasse a Firenze”.

Cosa potrebbe dare in più alla Fiorentina Fernandes?
“Garantirebbe una variabilità di gioco importante. Può essere un elemento capace di cambiare l’andamento di una partita. Nell’arco di una stagione giocatori come lui servono sempre. Sarebbe molto interessante vederlo in una squadra giovane come la Fiorentina, insieme a giocatori come Chiesa e Simeone. Per me Federico rappresenta il futuro del calcio italiano”.

 

Violanews consiglia

Kalinic-Atletico Madrid, l’attesa dipende dalla… Fiorentina

La richiesta di Pioli, Corvino e il gioco delle coppie che adesso è possibile

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ceruttigino - 6 giorni fa

    scusate ma perché dobbiamo sempre adattare giocatori? comprarli già adattati no? se ci serve un regista perché non comprare un regista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ufo - 6 giorni fa

    Speriamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Up The Violets - 6 giorni fa

    Per gusto personale preferisco nettamente la Premier agli altri campionati e ho così avuto modo di vederlo più volte. Non mi dispiace affatto, è il classico centrocampista di origini africane, grande gamba e discreta tecnica, MOLTO da disciplinare tatticamente. Il primo anno si era inserito piuttosto bene, la stagione scorsa si è rotto la caviglia e quando è tornato gli Hammers erano intorno all’ultimo posto, in una stagione che alla fine li ha visti salvarsi per il rotto della cuffia ma è stata di gran lunga una delle due-tre peggiori nella storia del club dell’East End londinese. Quindi poteva fare ben poco. Però ha potenzialità, mi piace nettamente più di Obiang e se non si fosse rotto l’avremmo visto ai Mondiali con la Svizzera.

    Spiace solo che sia una mezz’ala e che quindi, in seguito a questo ormai probabile acquisto, Veretout finirebbe a fare il mediano in pianta stabile, con Norgaard (che non è affatto pronto per la Serie A) a fargli da riserva. Benassi e Gerson (altra scommessa a rischio, al di là dei discorsi sul prestito secco) sarebbero le mezzeali titolari con Dabo e Fernandes alternative. Il centrocampo di per sé sembrerebbe discreto, sicuramente meglio di quello della scorsa stagione. Non al livello degli altri due reparti, però, e con un po’ troppi punti interrogativi per permettersi di sprecare Veretout da mediano. Tutto sommato quel ruolo può farlo, lo ha già dimostrato quando nella scorsa stagione sostituiva Badelj, ma così facendo perdi almeno quattro o cinque dei suoi gol e soprattutto la sua utilissima capacità di alzare il pressing, cosa che il francese fa benissimo da mezz’ala e che ovviamente non potrà fare da mediano, pena lasciare scoperta la difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 6 giorni fa

      Illuminaci, maestro! Ma scendi dal piedistallo! Lui preferisce la Premier……….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 6 giorni fa

        Uuuuh, il mio passatempo preferito! Dimmi dimmi, cosa gli avete regalato voi del comparto a Gnignigni per il sessantesimo? Non avrete mica lesinato, spero…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 6 giorni fa

          Siamo andati a leccare. Maestro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Up The Violets - 6 giorni fa

            Niente di diverso, così, per spezzare la routine? E comunque ti avevo chiesto cosa gli avevate regalato!

            Mi piace Non mi piace
          2. Up The Violets - 6 giorni fa

            Ma come, niente di diverso per spezzare la routine?

            Mi piace Non mi piace
    2. epicuro - 6 giorni fa

      Quei goals che perdi adattandolo, magari li recuperi con Gerson e lo stesso Edimilson. Almeno lo spero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 7 giorni fa

    Col 433 non troverà molto spazio, ma a noi ci piace riadattarli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

      GOBBO E BASTA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Turco - 6 giorni fa

      mavvaiunpo’acaareemmordila FORZA VIOLA SEMPRE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. epicuro - 7 giorni fa

    Aspettiamo il comunicato. Domani chiude il calciomercato in Inghilterra. Se arriverà potrebbe essere un bel profilo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 7 giorni fa

      Chiedo scusa per Edimilson tempo fino al 17 agosto. non lo sapevo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 7 giorni fa

      Il calciomercato chiudeva oggi alle 18 e le operazioni in uscita sono possibili farle fino alla chiusura del mercato di destinazione (quindi in Italia il 17)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy