esclusive

Amerini a VN: “Jovetic, credo in ADV”

“Non è una strategia di mercato. Se c’è ridimensionamento…”

Redazione VN

Andrea Della Valle, con il comunicato di ieri, è stato chiarissimo: “Stevan Jovetic non è sul mercato”. Strategia o verità? Violanews.com lo ha chiesto all'ex centrocampista e operatore di mercato (collabora con Moreno Roggi), Daniele Amerini.

I tifosi viola possono stare tranquilli su Jovetic?

“Credo di sì, quando un presidente si sbilancia di solito è perché ha la certezza di quel che dice. È vero che potrebbe essere una strategia di mercato, ma Andrea Della Valle non ha mai illuso i tifosi della Fiorentina, ha sempre detto le cose come stavano”.

Per trattenere Jovetic però serve una squadra all'altezza.

“Certo, infatti spero che dietro alla permanenza di Jovetic a Firenze non ci sia la volontà di chiudere qui il mercato. La Fiorentina ha bisogno di volti nuovi e di giocatori in grado di poter fare la differenza. Se Jovetic deve bloccare il mercato e ci deve essere comunque ridimensionamento, allora è meglio cederlo e costruire una squadra giovane, frizzante”.

In porta invece potrebbe arrivare Viviano.

“Viviano è un grande portiere, la Fiorentina deve puntare su di lui, tutto però si decidere dopo la risoluzione della comproprietà: è l'uomo giusto per Firenze, perché può portare entusiasmo, oltre ad essere secondo me uno dei migliori portieri italiani dopo Buffon”.

NICCOLO' GRAMIGNI