gazzanet

Agostini a VN: “Rischia di più il Napoli. Sesto posto rispecchia la realtà della Fiorentina”

"Babacar ha una media realizzativa impressionante e se la Fiorentina crede nel suo vivaio deve sicuramente puntare su di lui"

Redazione VN

Intervistato in esclusiva da Violanews.com, l’attaccante ex Napoli Massimo Agostini ha parlato della sfida di domani al San Paolo e del reparto avanzato viola:

Che partita si aspetta?

“Sarà sicuramente una partita difficile, per ambedue le squadre ci sono in gioco i minimi obiettivi stagionali: Europa League per la Fiorentina e preliminari di Champions League per il Napoli, per questo è vietato sbagliare. Penso che ci sarà un’assidua ricerca del gol da parte di tutte e due le squadre visto il gioco offensivo espresso e per questo mi aspetto tanti gol”.

Kalinic o Babacar?

“Il primo lo considero quasi un top player, è un giocatore affermato che ha dimostrato di poter giocare grandi campionati. Babacar è un giocatore diverso più avulso dal gioco, ma ha una media realizzativa impressionante e se la Fiorentina crede nel suo vivaio deve sicuramente puntare su giocatori come lui”.

Napoli splende nel gioco meno nella bacheca?

“In Italia non è facile vincere, soprattutto quando davanti c’è una potenza come la Juventus ed a questo proposito non penso bastino un paio di mercati per equilibrare il campionato, ma ci vorranno almeno altri 3 o 4 anni dove continuerà a vincere sempre la Juventus”.

In caso di sconfitta chi avrà deluso di più?

“Sicuramente il Napoli, sappiamo che chi perde abbandona tutti i sogni di gloria, la squadra partenopea era partita per giocarsela con la Roma e dare noia alla Juventus, in caso di terzo posto avrebbe fallito tutti gli obiettivi. La Fiorentina invece era partita male ma si è riassestata fino ad arrivare a meno uno dalla sesta posizione, che più o meno rappresenta la sua realtà”.

LORENZO GEMELLI

tutte le notizie di