calciomercato

Monchi spiega l’affare Alisson: “Offerta fuori mercato”

Le parole del direttore sportivo della Roma in merito al portiere brasiliano

Redazione VN

La Roma è a un passo dalla cessione di Alisson al Liverpool per una cifra superiore ai 70 milioni di euro. Il portiere brasiliano diventerà il più costoso della storia del calcio. Il direttore sportivo della Roma Monchi ha spiegato così l'affare in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da forzaroma.info:

Non abbiamo chiuso niente ancora. L’accordo si chiude quando tutto è pronto. E’ vero che Alisson è a Liverpool e la trattativa è molto avanzata, ma non è chiuso. Se va tutto normalmente si chiuderà presto. L’ho spiegato spesso, il lavoro di un ds non è solo comprare e pianificare, ma capire in ogni momento qual è la cosa migliore a livello sportivo ed economico. E’ arrivata un’offerta fuori mercato molto importante, abbiamo pensato a pro e contro e abbiamo parlato con il Liverpool per l’accordo. L’ambizione della Roma è allo stesso livello o anche di più, abbiamo venduto due giocatori importanti come Nainggolan e Alisson, abbiamo preso più giocatori di tutti e continuiamo a lavorare. L’ambizione è una parola importante. Per me vuol dire fare le cose con la testa, senza la testa diventi sprovveduto. Non faccio cose che mettano in difficoltà la società. Abbiamo esempi di squadre che sono fallite e squadre che non possono giocare in Europa e squadre che non riescono a fare la rosa per decisioni dell’Uefa. Sono convinto al 100% che riusciremo a raggiungere gli obiettivi ma ci dobbiamo muovere per passi. L’anno scorso dicevamo le stesse cose, poi abbiamo fatto la miglior stagione degli ultimi 10 anni. Per questo penso che è bello parlare di ambizioni ma con testa. Alisson è fortissimo, ma anche lui ha dovuto fare un percorso. Un anno fa si pensava che senza Szczesny fosse finito il mondo, poi abbiamo scoperto che avevamo un grandissimo portiere.

http://www.violanews.com/calciomercato/rebic-facciamo-chiarezza-la-percentuale-sulla-cessione-e-del-50-per-baba-invece-il-10/

http://www.violanews.com/news-viola/milan-tas-udienza-iniziata-il-verdetto-potrebbe-slittare-a-domani/

tutte le notizie di