calciomercato

Mercato, la raffica di Di Marzio

Le notizie di Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Affari, trattative, intrighi dell'ultimo minuto. Il mercato si avvia verso la conclusione. Notizie, ufficialità, interessamenti lampo e smentite. Oggi, domani, sempre. Si inizia con...la Roma: slittano le visite mediche di Carbonero con la Sampdoria, si tratta. Nel frattempo, a Fiumicino è arrivato il giovane Emerson Palmieri, terzino classe '94. Rifiutata un'offerta del Celta Vigo per Gervinho, ufficiale l'arrivo di Rudiger. E Bruno Peres? Agente atteso in Italia per fare il punto della situazione.

Il Genoa invece? Preso Andrade, stella del River Plate classe '96, può tornare Roncaglia. Capitolo Juventus: Alex Sandro è arrivato a Torino, pronto a diventare un nuovo giocatore bianconero. Ma continua la caccia al trequartista, Draxler più lontano, Mkhitaryan nome caldo. Sullo sfondo, Juan Cuadrado, sempre più lontano dal Chelsea. Il giovane Tello va in prestito al Cagliari.

Situazione Napoli-Donsah: gli azzurri non mollano la presa, così come il Bologna: entrambi i club hanno presentato un'offerta, ma Giuntoli sta incontrando gli agenti del ghanese proprio in questi minuti. Napoli che chiesto informazioni all'Udinese per Heurtaux e Widmer, rifiutata una super offerta del Wolfsburg per Mertens. Siamo ai dettagli, infine, per il ritorno di Mauri alla Lazio.

Nessuna grana Morrison invece, col giocatore felice a Roma come confermato dal suo agente Daniel Wilson. E il Milan? Presentata una prima offerta per Soriano, si continua a trattare. Mentre lo Zenit ha dichiarato Criscito incedibile. Inter avvisata, intanto ha inviato una nuova offerta al Wolfsburg per Perisic. Mentre proseguono i contatti per Perotti, con l'idea Eder sullo sfondo. Infine, va avanti la trattativa tra il Monaco e Lazaar, difensore del Palermo (nel frattempo dichiarato incedibile dal club). Proprio i rosanero, invece, ci riprovano per Tonelli dell'Empoli. Tra le neopromosse: Iniguez passa al Carpi, che intanto tratta Borriello (anche il Bologna su di lui, più AEK Atene ed MLS), mentre Giaccherini è stato proposto al Bologna. che intanto aspetta Krafth e prova a soffiare Donsah al Napoli (contatti col ds Corvino). Spazio anche alla Sampdoria, che valuta Giaccherini e studia l'idea Berbatov.

L'Atalanta ha in agenda un incontro per Toloi, difensore con un passato tra le fila della Roma e tratta Leskovic. Sul fronte uscite, invece, c'è l'offerta del Roda per Boakye. Occhi in Serie B: il Trapani ufficializza De Vita dall'Hellas, il Cesena spinge per Piccolo mentre Lanciano e Foggia trattano per Iemmello. Ferrari infine, giocatore del Modena, è in trattattiva proprio col Lanciano. Ufficialità: Lo Spezia annuncia Misic dal Rjeka, il Livorno Vajushi dal Chievo e il Catania Russo dal Lumezzane. Notizie anche dall'estero: Cedric Bakambu firma col Villarreal, mentre Pedro è sempre più vicino al Chelsea. Il Barcellona, invece, punta Nolito. E buonanotte, con la raffica...