calciomercato

L’esperto: “Dourado affare interessante per la Fiorentina”

L'agente Fifa per il Brasile Sabatino Durante: "Una trattativa fattibile per la Fiorentina potrebbe essere quella per Sasha dell'International"

Redazione VN

Sabatino Durante, agente Fifa per il Brasile e profondo conoscitore del calcio sudamericano, ha parlato a calciomercato.com su quali potrebbero essere i profili tenuti sott'occhio dalla società viola.

"Sono molti i giocatori di prospettiva che militano in queste due squadre. Di certo non penso sia però Luan del Gremio uno di quelli che può interessare alla Fiorentina. Stiamo parlando di una splendida seconda punta, che all'occorenza può fare anche il trequartista, vede molto la porta, ha tanta classe e testa. Ma non è alla portata dei viola, poichè a gennaio ha rifiutato delle offerte milionarie dalla Cina. Uno come Luan comunque non si muove da Porto Alegre per meno di venti milioni. Discorso simile anche per Walace: per meno di 15 milioni non parte, considerando che qua in Brasile guadagna circa tre milioni di euro. Rodrigo Dourado dell'Internacional invece potrebbe essere un affare interessante per la Fiorentina: è un centrocampista titolare, giovane, alto e forte fisicamente, però il suo ruolo nella squadra gigliata mi sembra piuttosto coperto, e c'è comunque da considerare che il suo costo si aggirerebbe più o meno intorno ai 12 milioni. In ogni caso, il fattibile per la Fiorentina mi sembra Eduardo Sasha, attaccante dell'Internacional. Lui è un discreto giocatore, una punta esterna che però non ha calcato moltissimo il terreno verde negli ultimi due anni. Il prezzo dovrebbe essere abbordabile, i viola potrebbero credere in lui. Naturalmente però, per far mercato in Sudamerica, la Fiorentina deve essere un po' più convinta, altrimenti finisce come la storia di Mammana. A parte che lui, essendo basso, in viola non sarebbe stato adatto per fare la difesa a quattro se non il terzino destro in quella a tre, ma per concludere certe trattative occorrono persone più indicate di Angeloni'.