calciomercato

La Nazione: la Fiorentina si muove per Di Francesco, ma attenzione alla Roma. Semplici…

L’ingaggio preteso da Di Francesco sembra obiettivamente in perfetta linea con le proposte economiche della società di Della Valle

Redazione VN

Come scrive La Nazione, sembra Di Francesco il favorito per sostituire Sousa sulla panchina viola. "Fiorentina e Sassuolo - si legge - , ad esempio, potrebbero davvero decidere di venirsi incontro (gli emiliani hanno intenzione di chiudere il rapporto con il tecnico e i viola vorrebbero appunto puntare su di lui). Il tutto mentre lo stesso Di Francesco potrebbe favorire il suo sbarco a Firenze facendo da ’sponda’ con i neroverdi per favorire l’acquisto di Berardi. E anche l’ingaggio preteso dall’allenatore sembra obiettivamente in perfetta linea con le proposte economiche della società di Della Valle".

Ci potrebbe, però, essere un problema chiamato Roma. "Con uno Spalletti visibilmente vacillante, i giallorossi avrebbero in mente di sondare, per la panchina del futuro, proprio Di Francesco che a Roma (come calciatore) ha vissuto stagioni speciali, lasciando, dato di non poco conto, un ricordo e un’ impronta speciali. La Fiorentina, questo è bene ribadirlo, è in netto vantaggio su chiunque nella corsa al tecnico del Sassuolo, ma se lo scossone Spalletti dovesse scombinare in tempi brevi i programmi futuri della società giallorossa, il rischio che proprio la Roma possa intralciare il lavoro della Fiorentina, è un rischio concreto. E qui la soluzione Semplici, l’ex della Primavera che sta facendo volare la Spal, in serie B, dovrebbe rivelarsi la soluzione più semplice da mettere in piedi.

Il segnale che Della Valle avrebbe mandato ai suoi dirigenti in questi giorni sarebbe in effetti questo: non perdere d’occhio la soluzione Semplici. Il quale arriverebbe a Firenze con l’obiettivo di giocasi l’occasione della vita e soprattutto potrebbe ricreare nella squadra maggiore il ’laboratorio’ che ha saputo far girare a meraviglia alla guida della Primavera. Il sogno Sarri? Qui il discorso è chiaro. La Fiorentina è molto attratta dall’allenatore del Napoli, ma allo stesso tempo è consapevole che per mettere sotto contratto Sarri e quindi allestirgli una squadra all’altezza, comporterà una pianificazione finanziaria molto importante. E pesante per il bilancio. Infine Giampaolo. Il rinnovo del tecnico con la Samp è questione di ore. L’annuncio, forse, già la prossima settimana.

tutte le notizie di