calciomercato

Gazzetta: Viola sulle punte juventine. Babacar via

Esemplare oggi estinto, la Fiorentina va alla ricerca di nuovi centravanti. Alla specie appartengono in parecchi, ma è chiaro che la società dovrà essere selettiva, serve infatti un bomber da …

Redazione VN

Esemplare oggi estinto, la Fiorentina va alla ricerca di nuovi centravanti. Alla specie appartengono in parecchi, ma è chiaro che la società dovrà essere selettiva, serve infatti un bomber da quindici gol a stagione, che per costo e stipendio rientri nei parametri. Una sessione dopo l'interesse potrebbe di nuovo rivolgersi al parco di casa Juve: dopo Amauri potrebbe toccare a Borriello, in realtà bianconero in prestito da gennaio, ora rientrato alla Roma in attesa che la Juve decida se esercitare il pre-fissato riscatto. Se dalla Fiorentina fanno notare il peso dell'ingaggio, che si aggira sui quattro milioni, vuol dire che il nome rientra comunque nelle valutazioni. Altro dettaglio: Borriello è stato giallorosso ai tempi di Pradè, ora uomo-mercato viola.

Visita

Altra idea sull'asse Firenze-Torino: con il posto fisso che verrà occupato dal top-player, Matri potrebbe essere interessato a cercare impiego altrove e la Fiorentina può finire per essere un'opportunità. Solo un'idea al momento, anche se la visita di due giorni fa al nuovo team di lavoro viola di Tullio Tinti, manager del giocatore, aveva già fatto nascere qualche sospetto. A ripopolare la specie dei centravanti viola difficilmente contribuirà Babacar, rientrato dal prestito al Racing Santander: stagione in ombra, possibile un'altra esperienza altrove. (...)

La Gazzetta dello Sport