calciomercato

Ferragosto bollente

Qualcosa potrebbe muoversi intorno a Ferragosto. Il Milan potrebbe affondare il colpo decisivo per Kalinic, attenzione quindi a Simeone, possibile sostituto del croato. Fari puntati pure su Badelj, nuovamente accostato alla squadra di Montella...

Stefano Niccoli

Sarà una settimana calda, caldissima quella che inizierà lunedì. Non solo sul fronte delle temperature e delle vacanze, ma anche su quello del mercato. La parola chiave è Ferragosto. Sì, perché qualcosa potrebbe muoversi intorno al 15. Sia in uscita che in entrata.

Il Milan potrebbe decidere di affondare il colpo per Nikola Kalinic. Il club rossonero sembra aver scelto il croato per l'attacco viste le difficoltà per Aubameyang, Diego Costa e Belotti. L'addio dell'ex Dnipro sarebbe il preludio all'arrivo di Simeone a Firenze. La trattativa tra Genoa e Fiorentina pare incanalata sui binari giusti.

Tornando alle (possibili) uscite, attenzione alla situazione di Badelj. Il croato viene nuovamente accostato al Milan alla luce, soprattutto, dell'infortunio di Biglia. L'argentino, infatti, dovrà stare fuori almeno un mese per un problema muscolare. Se il club rossonero dovesse mettere a segno il colpo Kalinic, avrebbe i soldi per un altro centrocampista.

Attenzione, allora, all'asse Firenze-Milano perché Fassone e Mirabelli potrebbero inserire una contropartita tecnica per cercare di arrivare ai due croati: gli indiziati sono uno tra Paletta, in lista Uefa, ma di fatto fuori dal progetto di Montella, e Antonelli, chiuso da Ricardo Rodriguez. In più la Fiorentina sta cercando un terzino sinistro, quindi non è da escludere che possa fiondarsi sull'ex Genoa.