Calciomercato, tutte le date della sessione invernale

Calciomercato, tutte le date della sessione invernale

Arriva la finestra dei trasferimenti di metà stagione: in Italia si chiude il 31 gennaio, in linea con le principali leghe europee

di Redazione VN

Anno nuovo, tempo di mercato. Si apre ufficialmente domani la sessione invernale dei trasferimenti, con la squadre che potranno iniziare la caccia ai rinforzi mancanti per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Per quanto riguarda la Serie A, in seguito alla proroga decisa dalla Lega Serie A, la finestra del calciomercato resterà aperta fino alle ore 20 del 31 gennaio, data ultima per depositare, anche in via telematica, i contratti in Lega. Ma quanto durerà la sessione invernale di mercato negli altri campionati?

UNIFORMITÀ — Le cinque maggiori leghe europee hanno adottato la strada dell’uniformità: anche in Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League il calciomercato di gennaio chiuderà l’ultimo giorno del mese. Cambieranno, però, gli orari per le rispettive deadline: in Germania e Inghilterra il gong suonerà alle 18, mentre in Francia e Spagna lo stop alle trattative arriverà con lo scoccare della mezzanotte. Stesse date anche per i campionati turco e olandese (con chiusura alle 22 per il primo e a mezzanotte per il secondo), mentre in Portogallo si scollinerà al 1° febbraio, con possibilità di contrattare fino all’una di notte.

OCCHIO ALLA CINA — Decisamente più lunghe saranno, invece, le finestre previste dal campionati russo, cinese e statunitense. La sessione invernale della Russian Premier League vedrà calare il sipario il 22 febbraio, mentre in Cina lo stop ai trasferimenti è fissato per il 28 febbraio. Un mercato da tenere particolarmente in considerazione quello della lega dell’Estremo Oriente, la cui apertura a oltranza potrebbe portare ad altri “casi Diamanti” (col fantasista che fu ceduto dal Bologna al Guangzhou il 7 febbraio 2014, col mercato italiano già ampiamente chiuso). La Mls, invece, terrà aperte le liste fino al 6 maggio, mentre in Argentina e Brasile il mercato proseguirà rispettivamente fino al 20 febbraio e al 3 aprile. E INTANTO LA FIORENTINA, PRESO MURIEL, PREPARA IL SECONDO COLPO…

CLICCA QUI PER I VIDEO E LE SCHEDE DI TUTTI GLI OBIETTIVI DI MERCATO

Violanews consiglia

Fiorentina, Sevilla, Muriel e l’obbligo morale per il riscatto in caso di Europa

Gazzetta: Diawara scontento, vuole cambiare aria

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy