Bucchioni: “Controriscatto di Pjaca a 35mln, la Juve prepara il terreno per Chiesa”

Bucchioni: “Controriscatto di Pjaca a 35mln, la Juve prepara il terreno per Chiesa”

Sempre più vicino l’arrivo a Firenze di Pjaca, domani può essere il giorno di Pasalic

di Redazione VN

Nel suo editoriale su tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni scrive:

C’è l’intesa con la Fiorentina per Pjaca. La Fiorentina pagherà un prestito oneroso di 12 milioni, poi altri dodici, in sostanza i 24 milioni che la Juventus ha pagato Pjaca due anni fa. Il diritto di ricompra per la Juve in un primo momento Corvino voleva fissarlo a 40, ora si ragiona attorno ai 35. La Juventus riprenderà Pjaca soltanto se dovesse esplodere, diventare veramente un grande giocatore e in quel caso per riprenderlo lo pagherebbe 10-12 milioni alla Fiorentina, una cifra ragionevole che comunque sarebbe un buon premio di valorizzazione per la Fiorentina. Su queste basi si chiuderà con le firme quando il giocatore tornerà dal mondiale. Rimanendo in casa viola Pasalic, invece, dovrebbe essere annunciato al massimo domani. Chiesa, invece, resterà. Le avanches della Roma sono state respinte, l’anno prossimo il giocatore se lo giocheranno l’Inter con i buoni auspici di Spalletti e la Juventus che con l’operazione Pjaca intende avviare un discorso con la Fiorentina anche per il futuro. Avere una sorta di corsia preferenziale e sappiamo che piace molto anche il difensore Milenkovic.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Ronaldo e lo strapotere Juve. Il sistema dello sport “Made in USA”

49 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxrosi5_800 - 2 mesi fa

    ” Doveva fare i’turista “ora invece farà il giocatore della Fiorentina… cosa gli hanno fatto a questo perché debba sempre sputare veleno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Puce - 2 mesi fa

    penso che i pochi che gettano letame su Corvino, se lo rimangeranno e lo risputeranno di bile quando vedranno la Viola mietere successi il prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kk53 - 2 mesi fa

    C’è poco da fare,è toccato a noi,purtroppo, e guai a segnalarlo a questo Sito,si inc….ti dicono che riportano il suo pensiero e questo è quanto,ma sorbirsi tut
    ti i giorni i commenti di questo speudo giornalista è veramente PESANTE!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. job45 - 2 mesi fa

    Ma è mai possibile che un giornalista così sia capitato proprio a noi. Come si fa a vedere sempre qualcosa di negativo, sempre rancoroso nei confronti di Corvino, e non è il solo in città, sempre a spulciare tutto pur di sentenziare, di vedere sempre e soltanto qualcosa di losco. Ma un giornalista non dovrebbe raccontare e non sentenziare? Ci sono giornalisti che coprono l’impossibile (vedi caso Milan) lui no, anche nella giornata più calma deve fare il disfattista, deve insinuare, deve rimestare nel torbido anche quando non c’è, deve inventarsi una notizia pur di fare “il diverso”, quello che rema sempre contro. Ma che cerca, buio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lor29 - 2 mesi fa

    Noi pagheremo 24 milioni (in due anni) un giocatore che valeva la stessa cifra due anni fa. Dopo l’acquisto della Rubentus questo giocatore non ha praticamente MAI giocato, tra infortuni seri vari. Quindi gli strisciati riescono a far pari per un acquisto in fin dei conti sbagliato, quanto meno per la tempistica. Se poi il giocatore esplodesse, lo pagherebbero solo 9 milioni, noi perderemmo (come sempre) un giocatore che abbiamo valorizzato per altri, facendo solo una plusvalenza di 9 milioni, al lordo degli stipendi che dovremo pagargli in questi due anni, per cui sarebbe comunque una rimessa. Se fosse così, sarei molto deluso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Franco - 2 mesi fa

    bucchioni fino a 2 giorni fa diceva che un giocatore come pjaca non sarebbe mai venuto a Firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo26 - 2 mesi fa

      Bravo, hai fatto benissimo a dirlo, gli andrebbe fatto presente se la Fiorentina lo acquisterà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. iG - 2 mesi fa

    Io mi domando quanti soldi danno alla Braccini&braccialetti al LECCAVALLE che passa la vita qui dentro a mettere MI PIACE Pro Sorelline e CONTRO a chi e’ contro

    le domande filosofiche di iG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 2 mesi fa

      Gli stessi che prendi te a scrivere minkiate…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. rudy - 2 mesi fa

    La prossima destinazione di Chiesa la deciderà Federico e nessuno altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iG - 2 mesi fa

    hahahah
    i grandi affari delal poco PREMIATA sempre PERDENTE ridicola mediocreeeee
    DITTA:

    BRACCINI&BRACCIALETTIIII

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 2 mesi fa

      te sei un imbecille di prima categoria te e chi mette mi piace a un imbecille come te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 2 mesi fa

    Leggo tanti commenti a favore o contro questa operazione ma, prima di tutto vorrei dire a tutti gli amici che dobbiamo avere la conferma di quanto Bucchioni ha scritto, anche perché ultimamente, non è che ne abbia indovinate tante, basta andare a leggersi i vari editoriali postati su firenzeviola per capire quanto, questo giornalista, assomigli ad una banderuala in una giornata di venti variabili.
    Personalmente credo che non sia nemmeno sereno quando parla di Fiorentina ma, questa è una mia impressione ed ha importanza irrilevante.
    Ammesso e non concesso che Bucchioni abbia indovinato (una su tante ci sta)analiziamo il tutto.
    il “pericolo” è che Pjaca faccia un campionato fantastico e ci porti nell’Europa che conta. Ci guadagnamo la qualificazione e prendiamo anche 11 milioni ritornando anche i 12 anticipati. Quindi, praticamente, ce ne vediamo arrivare 23 che saranno messi sul mercato.
    Non mi sembra male.
    In quanto all’opzione su Chiesa credo che questa, sia veramente solo nella testa di Bucchioni in quanto o ci sarà la “recompra” o l’opzione che, tra le altre cose non vedrei tanto male e potrebbe essere data a nostro vantaggio con una condizione da mettere nell’opzione. ” A parità di valutazione saranno favoriti gli strisciati” a questo modo potremmo sfruttare la loro disponibilità di denaro per, eventualmente, far partire un asta.
    E poi…… parliamoci chiaro uno tra Chiesa e Milenkovic, il prossimo anno se ne andrà comunque.

    Scusate Redazione, qualcuno può chiedere a Bucchioni di fare nomi e cognomi quando si riferisce “ai soliti trombettieri?” Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. viola47 - 2 mesi fa

    perche il ns oracolo non si limita a quello che accadra’ in questa finestra di calcio mercato oppure ha sempre bisogno di mettere del sale su una ipotetica ferita.pur di accativarsj gli anti DDV per principio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13657787 - 2 mesi fa

    Bucchioni soggetto di bassissimo profilo.
    Un critichino di prima categoria.
    Seminatore di zizzania.
    Ma perché gli date ancora spazio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Axel - 2 mesi fa

    In poche parole se gioca bene abbiamo guadagnato 10 milioni, se gioca male abbiamo perso 24 milioni. Genialata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 2 mesi fa

      Se gioca da Fiorentina s’è fatto pari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 2 mesi fa

      Non credo che tu abbia capito! Rileggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. folder - 2 mesi fa

      Osi mettere in dubbio la competenza del Mago del Salento? Colui che ci ha portato il nuovo Tomovic?(Ceccherini):GOBBO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ark88 - 2 mesi fa

    Se fosse vero,onestamente da fare da cassa di sicurezza per la Juve a me non piace,un giocatore di quel livello penso,lo si trovi a quelle cifre senza essere obbligati a ricederlo,mi sembra che qui si guardi solo alla Plusvalenza,15 mln per Pjaca se fa bene altrimenti altri 12 mln se non facesse un buon campionato.
    C’è gente che esulta per la cessione di Rebric,per avere soldi di un giocatore titolate al mondiale e poi prendere dalla juve un giocatore uscito da un grave infortunio e panchinaro fisso della Croazia,onestamente a me sta a cuore la Fiorentina non la Della Valle FC.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      Ti sta a cuore la Fiorentina e non la Della Valle FC? Sei solo un gobbo certificato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. IGGALLO - 2 mesi fa

    Detta cosi sembriamo una squadra di serie B dove prendiamo in prestito i giocatori per poi avere il premio di valorizzazione.
    Ma poi… Pjaca e’ sicuramente un buon giocatore… ma dobbiamo per forza comprarlo alla Juve il tassello mancante per poi vendergli chiesa e chiunque altro?
    In tutto il mondo non c’e’ un giocatore come Pjaca da comprare magari a costi inferiori e senza dargli corsie preferenziali ai gobbi? Non ci credo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. gilbertogod - 2 mesi fa

    Benissimo allora se lo dice Bucchioni possiamo stare sicuri che non va a finire così. Aspetto solo che dichiari che Maxi Oliveira è incedibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. tartaglia - 2 mesi fa

    Domanda: il riscatto è obbligatorio? Anche se non lo fosse formalmente lo sarebbe in pratica a meno di non voler spendere 12 milioni per un prestito annuale! Comunque lo giudico un ottimo tentativo, di nessun giocatore a prescindere possiamo sapere quanto renderà sportivamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Barbaviola - 2 mesi fa

    Da una parte mi sembra che le condizioni dell’operazione siano buone, sia da un punto di vista qualitativo che economico. D’altro canto, questa visione pragmatica vacilla un pò quando leggo che i 10-12 milioni diventerebbero un vero e proprio “premio di VALORIZZAZIONE per la Fiorentina”. Spero sinceramente che arrivi e che giochi come il dio del calcio comanda, ma MAI vorrei che la Viola diventasse un vivaio per le giovani promesse bianconere. Discorso Chiesa: credo e spero che quando sarà venduto, se ne andrà all’estero (sopratutto non alle strisciate) a fare una lunga ed entusiasmante carriera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-9670235 - 2 mesi fa

      Ma questo Pjaca come fa a costare 35 milioni se nello Shalke 04 solo 7 presenze ? E perché nn gioca titolare neppure in

      nazionale? Perché non se lo tengono i gobbi!!! Con 35 milioni un ds in gamba trova non di meglio, di più !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. folder - 2 mesi fa

      Mi dispiace per te ma visto il servilismo verso i potenti, insito nel DNA di questa società(volutamente minuscolo), non solo questa operazione s’avrà da fare
      ma anche altre: basta che una delle prime 7 società italiane schiocchino le dita
      e i nostri correranno felici ; contenti e con la lingua di fuori!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. W I BERTOLDO DEL WEB - 2 mesi fa

    Un’altra cosa e questa volta per la Redazione.
    Se fossi voi MI VERGOGNEREI a pubblicare una persona che dice sempre e comunque male della Fiorentina. Siete un sito che vuole il bene della Fiorentina? Speriamo, io da qualche tempo ho grossi dubbi su questo.
    Riunite tutti i commenti dei tifosi, fatene un curriculum e mandatelo al Buffoci per favore che così sparisca per sempre dalle nostre pagine e vada in quelle strisciate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. W I BERTOLDO DEL WEB - 2 mesi fa

    Voglio vedere cosa dirà il Sig. Buffoni e quelli che, come lui, sposano la tesi del TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO, quando arriveranno a Firenze quei giocatori che, A DETTA DI TUTTI, DOVREBBERO ESSERE QUELLI AUSOICATI.
    Voglio vedere se facciamo una buona squadra cosa Bucchioni e certa gente faranno ma…….. in fondo lo so già. PREGHERANNO PER NON FARE UN BUON CAMPIONATO per poi poter dire quello che solitamente le persone tristi, depresse e senza carattere dicono sempre.
    Vorrei fare una domanda al grande giornalista ED A QUESTE PERSONE E VORREI, SEMPRE, CORTESEMENTE, AVERE UNA RISPOSTA:
    In caso di squadra competitiva, all’altezza delle aspettative nostre, in caso di avere la possibilità di “andare oltre” loro se lo augurano o no?
    Perché dubito fortemente che queste persone (Buffoni lo sappiamo tutti che è un tifoso Juventino, lui non ha bisogno di presentazioni) tifino per arrivare a quel risultato che tutti i veri tifosi si augurano.
    Voi queste persone li chiamate tifosi viola?
    Io li chiamo Mestruati a vita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Enno viola - 2 mesi fa

    Comunque ragazzi se lo dice Bucchioni io ci credo.
    ahh ahh ahh ahh ahh ahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Elmauri - 2 mesi fa

    Non capisco tutti i pollici giù sui post di chi critica le modalità di acquisto (ammesso che siano realmente queste). In pratica dobbiamo augurarci che Pjaca faccia un campionato scadente, così possiamo tenerlo noi? Perché se dovesse esplodere i gobbi non avrebbero problemi a spendere 10 milioni per riprenderlo e tenerlo (o anche rivenderlo)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 2 mesi fa

      Ci sono anche le vie di mezzo. Uno può essere un giocatore che fa la differenza nella Fiorentina (Veretout) ma non essere da Juve. Fra un anno magari può accadere che noi siamo contenti delle prestazioni di Pjaca ma che la Juve non ritenga opportuno buttarci 35/40 mln. per riprenderlo e si accontenti dei 24 che gli abbiamo dato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Elmauri - 2 mesi fa

        Ho capito amico viola, dobbiamo sperare che faccia benino e preoccuparci se inizia a fare qualche gol di troppo… Speriamo bene ma la vengo buia…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ivo - 2 mesi fa

    Operazione che non mi piace per niente. Se davvero si hanno 24 mln da mettere per un esterno penso che dovremmo puntare qualcun altro. Tanto più che Pjaca probabilmente costringerebbe Chiesa a giocare a destra.
    Poi diciamocelo chiaramente, il giocatore è una scommessa, sono 2 anni che non fa niente, complice anche l’infortunio.
    Se la recompra fosse a tipo 50 mln allora ci si potrebbe anche pensare, ma così proprio no.
    Con 24 mln si può prendere decine di esterni dello stesso livello che non siano Pjaca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Paolo - 2 mesi fa

    Corvino lo critico quasi sempre, ma le condizioni d’acquisto di Pjaca, non mi sembrano cattive per noi e purtroppo ora il calcio va così. L’importante sarebbe non aver venduto Chiesa, con un prezzo già fissato. E cosa dovremmo fare se siamo in autofinanziamento? Sr era possibile secondo me, andava fatto prima, per amalgamare ancora di più la rosa della squadra. Il 26 si gioca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. andrea333 - 2 mesi fa

    Quindi se non fa una buona annata o se si fa male( viene da un grave infortunio) lo teniamo noi, se invece fa una grande annata lo riprendono i gobbi. Andiamo su un altro giocatore con quei soldi lo troviamo uno forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Hap Collins - 2 mesi fa

    Se fanno sparire bucchioni Chiesa glielo do anche subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Julinho - 2 mesi fa

    Ah sì, sì come no.
    Mio editoriale ripreso da tuttomerkagato-scagaweb.
    Chiesa andrà a fine ritiro all’Inter perché sotto la cenere i nerazzurri stanno ravvivando i’ foco per rosticciana, salsicce e bistecchine di maiale. Per Piaca fonti accreditatissime dicono che la Fiorentina pagherà 35 milioni il primo anno per il prestito oneroso, altri 35 il secondo per il riscatto e se Piaca esploderà ne darà alla Rubentus altri 10 per allestire i festeggiamenti del botto. Alla fine dei festeggiamenti sarà fatta una lotteria tra Rubentus e Inter per sapere chi vincerà Milenkovic.
    Piaca non arriverà perché Sarri lo deve dare a De Laurentiis per averlo fatto andare al Chelsea. Se va bene le Fiorentina giocherà il prossimo anno con Borriello, Diamantini e Tomovic. Certo si registra un mercato loffio e Pioli non è affatto contento……
    Enzino è bello vincere facile no? Ma meno volume e un po’più di vera concretezza, visto che nessuno ha azzeccato quanto fosse stato pagato realmente Lafont (cifra superabbordabile) e che poi quello che realmente c’è nei contratti dei giocatori non lo sa nessuno, vedi le dichiarazioni di Mencucci su Salah, no è? Se poi si deve sparare, spariamo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13949687 - 2 mesi fa

    State facendo diventare la Fiorentina una succursale della Juve! Vergognatevi, non avete un minimo di amor proprio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. iotifofiorentina.net - 2 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 2 mesi fa

      Aveva ragione, se diventa bono lo riprendono altrimenti prendono Chiesa….. voi questi li chiamate acquisti???? La squadra B della Juve siamo diventati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hap Collins - 2 mesi fa

      Questa gente ha l’ha sola fortuna di fare un mestiere con nessuna seria responsabilità addosso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-2073653 - 2 mesi fa

      Sedicente tifoso della Fiorentina, non so se te ne rendi conto, ma Bucchioni ci ha preso in pieno…Meret nisba, Pjaca appunto, ammesso che venga, fa il turista, perché se i gobbi lo rivogliono, se lo riprendono. Entrano 11 milioni? Bene, gli affittiamo posti in squadra….però l’ha detto Bucchioni, quindi è male! Fate festa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. all violet - 2 mesi fa

    A queste condizioni stia dov’è. Non facciamo da chioccia per i gobbi. Se arriverà con la recompra per me non sarà mai un giocatore della Fiorentina. Meglio uno preso dalla B che valorizzare un campione per loro. Spero che le associazioni del tifo si mobilitino per impedire un’operazione del genere. Se andasse in porto a queste condizioni sarebbe la fine della nostra storia e dei nostri valori. Io che ho sempre difeso questa società smetterei subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      E ti devi abituà’: per questi conta solo la “vil pecunia”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Se il salumiere di Bucchioni ha indovinato va bene. 11 milioni di differenza ci stanno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Ghibellino viola - 2 mesi fa

    A me il contro riscatto non piace però capisco le ragioni dei gobbi. Del resto anche noi, quando non vogliamo rischiare di perdere un giocatore interessante facciamo lo stesso. Vedi cosa succederà a gori o a sottil. Il problema vero del calcio moderno è che se esplode va via contro riscatto o no. Conta ormai quasi solo la volontà dei giocatori. Speriamo che sia buono piuttosto perché ultimamente tra Germania e nazionale sta giocando troppo poco per non far dubitare del suo valore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Salvo - 2 mesi fa

    Secondo questo siamo diventati la succursale della giuve vaia vaia SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. user-13936965 - 2 mesi fa

    Pioli non è più malleabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy