Bagarre per Chiesa, nostalgia Inter per Biraghi: il valore dei due viola è lievitato

Bagarre per Chiesa, nostalgia Inter per Biraghi: il valore dei due viola è lievitato

Tira aria di plusvalenze per la Fiorentina, con due gioielli seguiti da mezza Italia (e non solo): Chiesa e Biraghi sono nel mirino delle big

di Redazione VN

Sul Corriere dello Sport – Stadio l’esperto di mercato Alfredo Pedullà parla dei cinque colpi made in Italy possibili per le big del campionato: Barella, Tonali, Lazzari, ma soprattutto Chiesa e Biraghi. Il talento viola, considerato il ’97 più estroso in circolazione, ha visto lievitare il suo valore in questi due anni: nelle valutazioni della Fiorentina adesso non costa meno di 60 milioni, ma i viola non hanno per ora programmato la cessione, al contrario di quanto accadde con Bernardeschi, il quale aveva esternato la sua volontà di lasciare. Chi lo cerca? La Juve da sempre, non a caso ha aperto al prestito di Pjaca come eventuale prelazione. Non si contano le telefonate di De Laurentiis ai Della Valle, l’Inter impazzisce per lui esattamente come almeno due top club all’estero.

Discorso diverso per Biraghi. E’ diventato competitivo a 26 anni, non è più un bambino. Quando era di proprietà dell’Inter faceva la spola, un prestito dietro l’altro. Nel 2016 i nerazzurri si sbarazzarono del cartellino per la felicità del Pescara che aveva deciso di puntarci. La mossa della Fiorentina nell’estate 2017, è stata vincente. Biraghi valeva 5, adesso per meno di 18-20 non si sposterebbe da Firenze. Ci aveva pensato il Milan, ma il pentimento dell’Inter è chiaro e inequivocabile: sono partiti messaggi e sondaggi. La maglia azzurra ha fatto il resto: sarà divertente seguire le prossime evoluzioni.

vnconsiglia1-e1510555251366

Il retroscena: tentativo della Fiorentina per Berardi in estate

Prandelli: “Follia mettere in discussione Pioli. Nuovo stadio? Con una squadra scarsa sarebbe deserto”

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Hatuey - 1 settimana fa

    Evidentemente di calcio capisco poco perche’ io per Biraghi 20 milioni non li metterei mai e poi mai.
    Crossa sempre sul difensore e non alza una palla da calcio d’angolo, non dribbla e in difesa e’ migliorato, ma non e’ un fenomeno.
    Pero’ e’ un pilastro della Nazionale.
    Misteri del calcio moderno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user - 1 settimana fa

    Fare a meno di Biraghi sarà durissima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kewell - 1 settimana fa

    Udinese 2.0, uguale spiccicati… come loro quando hanno avuto Di Natale, abbiamo avuto qualche anno di gloria e niente più…
    Eppure con dirigenti capaci la piazza di Firenze potrebbe coniugare tranquillamente autogestione e ottimi risultati, da qui il mio più grosso interrogativo: ma DDV lo sa che i soldi vengono sperperati ma gli basta il segno più in bilancio a fine anno e se ne frega altamente dei tifosi? O gli raccontano che meglio di così non si può fare e gozzovigliano alle sue spalle??
    propendo per la prima, sicuramente dei tifosi gli interessa meno di zero.
    poi penso alla frase del 2009 “senza stadio vivacchiaremo”… secondo me è una buffonata, lo stadio cambia poco ai fini sportivi, cambia tanto invece nelle tasche dei DV… e secondo me questa situazione potrebbe essere una specie di ricatto “vedete, senza stadio si arriva a metà classifica”. pradè è stato mandato via e ostracizzato perché gli stava rovinando i piani, specialmente a gennaio 2016…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Unsenepoppiu - 1 settimana fa

    Sono stufo di dover gioire per le plusvalenze finanziarie della preemiata Ditta .
    Voglio ricominciare a sognare per la Fiorentina.
    Andatevene tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gariboldi - 1 settimana fa

    Che belle notizie per un tifoso! Ah, sapere che i giocatori della tua squadra valgono molto e le altre li cercano è proprio bello, poi navighi al 12° posto? e che problema c’è, ci son belle plusvalenze in vista…son soddisfazioni eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuoreviola - 1 settimana fa

      Beh se si legge oltre le righe, ci si accorge che i giocatori sono discreti e che forse andrebbero messi meglio in campo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gariboldi - 1 settimana fa

        Che andrebbero messi meglio in campo è sicuro!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy