altre news

Sansovini: “Di Francesco? A Pescara usava il 4-2-3-1 anche se è discepolo di Zeman. Firenze ideale per lui”

PESCARA, ITALY - MAY 26:  Marco Sansovini of Pescara in action during the Serie B match between Pescara Calcio and ASG Nocerina at Adriatico Stadium on May 26, 2012 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

"Turnover? Dà possibilità a tutti, lo fa anche negli allenamenti infrasettimanali e questa è una qualità che non si trova in tutti i tecnici"

Redazione VN

Marco Sansovini, ex attaccante del Pescara, al Pentasport di Radio Bruno: "Ho avuto Di Francesco a Pescara, grazie a lui riuscimmo ad essere promossi dalla Lega Pro alla Serie B. L'anno successivo ci salvammo con anticipo ottenendo risultati positivi. Prima di allenare noi guidava le giovanili e nelle amichevoli infrasettimanali si notava il suo lavoro sui ragazzi che provavano a mettere in campo le sue idee. Modulo? Da noi adottò il 4-2-3-1 anche se avrebbe voluto mettere in campo il 4-3-3 poiché lui è uno zemaniano. Si vede che come il boemo ricerca la costruzione del gioco dal basso e sfrutta molto gli esterni. Fiorentina? E' una piazza ambiziosa, Eusebio non troverà problemi se dovesse realmente accasarsi a Firenze. E' una persona che trasmetta sicurezza, è uno dei numeri uno nella gestione del gruppo. Turnover? Dà possibilità a tutti, lo fa anche negli allenamenti infrasettimanali e questa è una qualità che non si trova in tutti i tecnici. Giovani? Lavora con serenità ma ottiene autorevolezza grazie al lavoro che fa".

tutte le notizie di